Concorso Comune di Venezia, 85 agenti di polizia locale

Concorso Comune di Venezia, 85 agenti di Polizia Locale: ecco tutte le informazioni utili su come candidarsi in modo corretto. Il termine ultimo per inviare le domande è fissato al 10 settembre.

Concorso Comune di Venezia: requisiti

Sono tanti i requisiti considerati necessari per poter accedere al concorso pubblico: segnaliamo per esempio il possesso di un diploma di maturità e la patente di categoria B. E ancora, un’età compresa dai 18 ai 32 (non compiuti) e l’assenza di impedimenti al porto e all’uso dell’arma. Per scoprire però tutti i requisiti necessari per candidarsi al concorso potrete consultare il bando ufficiale dove troverete anche informazioni utili sulle prove da sostenere e sulle modalità di valutazione delle stesse.

Concorso Comune di Venezia: come candidarsi

Una volta valutati e requisiti e realizzato di essere in possesso degli stessi, ecco che potrete candidarvi. In che modo? Accedendo al sito del comune di Venezia, nell’area dedicata al bando per entrare a far parte della Polizia Locale. Qui troverete anche elencata la documentazione da allegare insieme alla domanda. Questa consisterà prevalentemente in una copia non autenticata di un documento d’identità oltre che il curriculum, l’attestato di versamento (solo in caso non si desideri effettuare il versamento online) e una copia non autenticata di patente B.

Il 18 settembre, sul sito del comune di Venezia, verrà pubblicato il calendario con il giorno, l’ora e la sede della preselezione (se attivata) o dell’eventuale prova successiva.

Annunci Correlati

Menu