Nuove domande per l’Assegno Unico a partire da marzo 2024

Questa misura di sostegno al reddito, che ha sostituito il Reddito di Cittadinanza (RdC), richiede che tutte le famiglie che hanno ottenuto l'accredito dell'Assegno Unico sulla carta di pagamento elettronica del RdC presentino una nuova domanda per continuare a beneficiare della prestazione

Questa misura di sostegno al reddito, che ha sostituito il Reddito di Cittadinanza (RdC), richiede che tutte le famiglie che hanno ottenuto l'accredito dell'Assegno Unico sulla carta di pagamento elettronica del RdC presentino una nuova domanda per continuare a beneficiare della prestazione. Scopriamo di più.

Nuove domande per l'Assegno Unico

Una delle novità fiscali del 2024 è stata la messa a punto di una nuova misura di sostegno al reddito per le  famiglie in condizione di difficoltà, ovvero l’Assegno di Inclusione, destinato ai nuclei familiari nei quali siano presenti. . .

Questo contenuto è destinato agli utenti premium

  • Accesso immediato a contenuti esclusivi
  • Guide dettagliate su adempimenti fiscali, accesso a bonus e agevolazioni per le famiglie
  • Novità su sviluppi normativi e fiscali per i dipendenti pubblici, privati e liberi professionisti

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Ortensia Ferrara
Ortensia Ferrara
Classe ’83, giornalista pubblicista dal 2007, laureata in scienze della comunicazione dal marzo 2008, appassionata di scrittura creativa, giornalismo e comunicazione da sempre. Pignola, puntuale, permalosa e inguaribilmente pessimista, curiosa, noiosa e ironica.