Bonus vacanze Sicilia 2023: cos’è e come funziona

Si può richiedere fino al 30 settembre

L’estate si sta avvicinando ed è tempo di pensare alle vacanze. Non tutti, però, hanno purtroppo a disposizioni cospicue somme da investire nelle ferie, ed ecco allora che molte famiglie rinunciano alle vacanze. C’è però la possibilità di sfruttare alcuni bonus che consentano di andare in vacanza low cost. Uno di questi è il bonus vacanze Sicilia 2023 che, come facilmente comprensibile, alleggerisce le spese vacanziere di coloro che decideranno di passare le loro vacanze sull’isola. Ma che cos’è il bonus vacanze Sicilia 2023 e come funziona? Ve lo spieghiamo di seguito.

Cos’è il bonus vacanze Sicilia 2023

Si tratta di un voucher che garantisce sconti oppure regali a tutti coloro che prenotano un soggiorno di almeno 3 notti sul territorio regionale, comprese le isole minori. Per usufruire del bonus è necessario solo prenotare in una delle strutture che aderiscono a questa iniziativa (chiamata “See Sicily”) e che sono davvero numerose. Con la prenotazione tutti avranno diritto a:

  • un pernottamento ogni 3 (fino ad un massimo di 2 notti in regalo), in una delle strutture convenzionate
  • un servizio turistico a scelta tra escursioni, tour guidati o immersioni
  • uno sconto del 50% sul costo del biglietto di voli nazionali e internazionali o di traghetti, navi e aliscafi per la Sicilia e le isole minori

Dove si può andare

Come detto si può scegliere la Sicilia ma anche le sue isole minori, quindi:

  • Eolie
  • Egadi
  • Pelagie
  • Stagnone
  • Ciclopi
  • Pantelleria
  • Ustica

Come si ottiene il bonus

Per ottenere il voucher basterà prenotare in una delle strutture che aderiscono al programma “See Sicily”. I voucher saranno non rimborsabili quindi se per un qualsiasi motivo saltano le vacanze non si potranno utilizzare in un secondo momento. Inoltre verranno erogati fino a esaurimento fondi (sono 79 i milioni finanziati dal  Governo regionale).

LEGGI ANCHE  Riesame per l'indennità di discontinuità dei lavoratori dello spettacolo

Valore del bonus

A quanto ammonta il bonus? Il valore del voucher connesso al bonus vacanze Sicilia 2023 è simbolico e non economico e garantirà i servizi che vi abbiamo prima elencato. Si può usufruire del bonus vacanze Sicilia 2023 per tutto il 2023, ma per prenotare la vacanza e ottenere sconti e regali previsti dal voucher c’è tempo fino al 30 settembre 2023.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.