Carta giovani e sconti regionali: le opportunità per risparmiare sulle vacanze estive del 2023

Nonostante la scadenza dei bonus vacanze dell'Inps, esistono ancora molte opportunità per risparmiare sulle vacanze estive del 2023. Approfitta delle agevolazioni regionali, come i vantaggi offerti in Sicilia, Abruzzo e Friuli Venezia Giulia, e non dimenticare di richiedere la Carta Giovani Nazionale per accedere a sconti e agevolazioni in varie attività. Pianifica la tua vacanza e goditi un'estate all'insegna del risparmio.

Con l’arrivo dell’estate, la mente si proietta verso le meritate vacanze. Anche se i bonus vacanze dell’Inps non sono più disponibili, esistono ancora molte opportunità per risparmiare sui viaggi grazie alle agevolazioni regionali.

Scopriamo insieme le opportunità da sfruttare sul territorio nazionale.

Bonus vacanze Sicilia: Sconti e vantaggi con See Sicily

Se hai in programma una vacanza in Sicilia, puoi approfittare del programma See Sicily, che offre una serie di vantaggi. Prenotando una vacanza di almeno tre notti tramite le agenzie o i tour operator abilitati, potrai ottenere uno o due pernottamenti gratuiti, un servizio turistico a scelta e uno sconto del 50% sui trasporti. Sii veloce perché i voucher sono limitati e va prenotato entro il 30 settembre.

Bonus vacanze Abruzzo: Agevolazioni per gruppi

Per coloro che preferiscono l’Abruzzo, la regione offre agevolazioni durante la bassa stagione. Gruppi di almeno 25 persone possono beneficiare di un contributo economico di 30 euro a partecipante per un soggiorno di almeno due notti presso strutture convenzionate. È possibile richiedere il bonus inviando la domanda via mail alla Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia almeno 7 giorni prima dell’inizio del soggiorno.

Bonus vacanze Friuli-Venezia Giulia: Vantaggi per i residenti

I residenti del Friuli-Venezia Giulia possono usufruire del voucher TUReSTA della regione. L’importo del voucher varia in base alla durata del soggiorno e alla località scelta. È possibile richiedere il voucher presso le agenzie di viaggio e i tour operator della regione e ottenere uno sconto che va da 40 a 320 euro.

LEGGI ANCHE  Bonus sponsorizzazioni sportive 2024: come ottenere il credito d'imposta

Il programma è rivolto alle zone svantaggiate e ai siti culturali Unesco.

Carta Giovani Nazionale: Sconti per i giovani

I giovani italiani tra i 18 e i 35 anni possono richiedere la Carta Giovani Nazionale per accedere a sconti e agevolazioni su attività culturali, ristorazione, alloggi, negozi e trasporti. Quest’anno, l’iniziativa +Competence offre anche corsi di lingua, manageriali, artistiche e diplomatiche. La richiesta è gratuita e la carta può essere scaricata sull’app IO, valendo su tutto il territorio nazionale e offrendo sconti anche in Europa.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Valerio Mainolfi
Valerio Mainolfi
Specializzato in comunicazione e marketing, amante della scrittura creativa, navigo costantemente tra ambizioni future e sfide del nostro tempo, agganciato all’evoluzione illogica del mio essere.