Ottime notizie per chi è alla ricerca di impiego nel settore Retail. Luxottica, il noto brand leader nel design, nella produzione e nella distribuzione di occhiali di lusso e sportivi, è alla ricerca di alcune figure per allargare il suo team e da assumere nella sue sedi sparse sul territorio italiano. La rete globale di distribuzione all’ingrosso del Gruppo copre più di 150 Paesi nei cinque continenti ed è completata da un’ampia rete di vendita al dettaglio di circa 9.200 negozi. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle assunzioni in Luxottica: le posizioni aperte, come candidarsi e i requisiti richiesti.
Indice dei contenuti
Lavorare in Luxottica, ecco i profili ricercati
Uno dei vantaggi competitivi del Gruppo è il modello di business integrato costruito negli anni, che copre l’intera catena del valore: progettazione, sviluppo del prodotto, produzione, logistica e distribuzione. La progettazione, lo sviluppo e la produzione dei prodotti avvengono nei sette stabilimenti produttivi di Luxottica situati in Italia ed è proprio per questo che l’azienda è alla costante ricerca di nuovi talenti da assumere in team. Da Junior Design a E-Commerce Planner, ma anche Digital Solution Specialist, Visual Graphic Designer, Project coordinator, Vision System Engineer, Supply Chain Project Manager Officer e Retail Planner, le opportunità di carriera in Luxottica sono tante. Per consultare tutte le posizioni aperte al momento è possibile collegarsi al sito aziendale, leggendo questa pagina, e controllare le selezioni in corso.
I requisiti e come candidarsi in Luxottica
Per lavorare in Luxottica sono necessari non solo requisiti specifici relativi alla posizione per cui ci si candida, ma anche alcune caratteristiche, quali:
- non vedere i problemi, ma solo le soluzioni;
- amare le sfide e prendere sul serio le responsabilità;
- avere conseguito una laurea con ottimi risultati;
- per alcuni ruoli è richiesta un’esperienza minima di un anno;
- essere un amante dell’analisi quantitativa, un vero e proprio Excel dipendente;
- amare il lavoro di squadra;
- parlare correntemente le lingue.
Per candidarsi la procedura è semplice: basta consultare i profili ricercati nella pagina aziendale dedicata alle selezioni in corso, collegandosi a questa sezione, e procedere poi all’invio della candidatura selezionando la voce “invia cv”. Il sistema aprirà una schermata di registrazione, dove sarà possibile compilare tutti i campi ed inserire i propri dati oltre alle esperienze lavorative.
Per restare aggiornati sugli ultimi annunci di lavoro pubblicati è possibile collegarsi a questa pagina.