Opportunità di lavoro a Messina: aperto l’avviso di selezione pubblica da parte dell’ATM

L'ATM di Messina apre le porte a nuove assunzioni: si selezionano 10 persone con un contratto di apprendistato professionalizzante a tempo pieno e indeterminato. Scopri come candidarti.

Ottime notizie per coloro che sono alla ricerca di un’occupazione a Messina: l’ATM ha emesso un avviso pubblico per una selezione di personale, con l’obiettivo di assumere fino a 10 persone a tempo pieno e indeterminato, oltre a formare una graduatoria di candidati idonei.

La notizia è stata annunciata dal sindaco Federico Basile e dal presidente dell’azienda, Giuseppe Campagna.

Andiamo ora a scoprire tutti i dettagli relativi alla partecipazione a questa interessante opportunità lavorativa.

I dettagli del bando ATM

La selezione pubblica organizzata dall’ATM di Messina si articolerà in un processo valutativo basato sulle competenze e un colloquio individuale. Lo scopo è l’eventuale assunzione di 10 persone attraverso un contratto di apprendistato professionalizzante a tempo pieno e indeterminato, con il ruolo di “Operatore qualificato di ufficio” e un parametro retributivo stabilito a 140 CCNL Autoferrotranvieri nell’area professionale dell’Amministrazione e dei Servizi.

Inoltre, l’annuncio dell’ATM prevede la creazione di una graduatoria per possibili future assunzioni con le medesime funzioni e tipo di contratto.

Ruoli e figure ricercate: opportunità per diverse aree professionali.

L’ATM Messina è alla ricerca di profili specifici per i 10 posti di lavoro disponibili. Le posizioni ricercate sono le seguenti:

  • 2 figure da inserire nell’Area Commerciale e Servizi alla Mobilità della Direzione Amministrativa (Codice APPR002-1);
  • 1 figura da inserire nell’Area Servizi Tecnologici della Direzione Innovazione e Sviluppo (Codice APPR002-2);
  • 1 figura da inserire nell’Area Esercizio Gommato/Tranvia della Direzione Esercizio e Tecnica (Codice APPR002-3);
  • 1 figura da inserire nell’Area Finanziaria della Direzione Amministrativa (Codice APPR002-4);
  • 1 figura da inserire nell’Area Risorse Umane della Direzione Amministrativa (Codice APPR002-5);
  • 2 figure da inserire nell’Area Programmazione e Appalti della Direzione Innovazione e Sviluppo (Codice APPR002-6);
  • 1 figura da inserire nell’Unità Organizzativa Affari Legali e Protocollo della Direzione Generale (Codice APPR002-7);
  • 1 figura da inserire nello Staff di diretta collaborazione della Direzione Generale (Codice: APPR002-8).
LEGGI ANCHE  Morellato si espande: 400 nuove assunzioni e nuove aperture nel 2024

Requisiti richiesti

Per poter partecipare a questa selezione di personale presso l’ATM Messina, è necessario soddisfare alcuni requisiti. Innanzitutto, i candidati devono avere un’età compresa tra i 18 anni compiuti e i 30 anni non ancora compiuti (29 anni e 364 giorni), mantenendo tale requisito per l’intero periodo di validità del bando. Inoltre, è richiesto il possesso di specifici titoli di studio, come il diploma di scuola secondaria di secondo grado per alcuni profili professionali, e il diploma di laurea triennale per altri. Nello specifico:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado per i seguenti profili professionali:

n. 2 figure da inserire nell’Area Commerciale e Servizi alla Mobilità della Direzione Amministrativa;

n. 1 figura da inserire nell’Area Servizi Tecnologici della Direzione Innovazione e Sviluppo;

n. 1 figura da inserire nell’Area Esercizio Gommato/Tranvia della Direzione Esercizio e Tecnica;

  • diploma di laurea triennale per i seguenti profili professionali:

n. 1 figura da inserire nell’Area Finanziaria della Direzione Amministrativa;

n. 1 figura da inserire nell’Area Risorse Umane della Direzione Amministrativa;

n. 2 figure da inserire nell’Area Programmazione e Appalti della Direzione Innovazione e Sviluppo;

n. 1 figura da inserire nell’Unità Organizzativa Affari Legali e Protocollo della Direzione Generale;

n. 1 figura da inserire nello Staff di diretta collaborazione della Direzione Generale.

Per partecipare alla selezione è inoltre richiesto il pagamento di un contributo per diritti di segreteria di 10,33 euro. L’avviso di selezione pubblica contiene un elenco completo dei requisiti generali e preferenziali necessari per partecipare al bando di ATM per la selezione di 10 persone.

Come candidarsi

La domanda di partecipazione a questa selezione pubblica dell’ATM Messina deve essere inviata esclusivamente in modalità telematica entro il 13 agosto 2023, alle ore 23.59.59.

LEGGI ANCHE  Lutech: 800 assunzioni in Italia entro il 2024 e nuovo hub tecnologico a Milano

I candidati interessati devono registrarsi utilizzando la piattaforma dedicata alla selezione pubblica, raggiungibile tramite il link indicato nell’avviso. Dopo aver completato la registrazione e selezionato la voce “Visualizza Concorsi Attivi“, il candidato dovrà specificare la selezione a cui intende partecipare e seguire le istruzioni fornite.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Banner newsletter_ (900 × 600 px)

Autore

Valerio Mainolfi
Valerio Mainolfi
Specializzato in comunicazione e marketing, amante della scrittura creativa, navigo costantemente tra ambizioni future e sfide del nostro tempo, agganciato all’evoluzione illogica del mio essere.

Ottime notizie per coloro che sono alla ricerca di un'occupazione a Messina: l'ATM ha emesso un avviso pubblico per una selezione di personale, con l'obiettivo di assumere fino a 10 persone a tempo pieno e indeterminato, oltre a formare una graduatoria di candidati idonei.

La notizia è stata annunciata dal sindaco Federico Basile e dal presidente dell'azienda, Giuseppe Campagna.

Andiamo ora a scoprire tutti i dettagli relativi alla partecipazione a questa interessante opportunità lavorativa.

I dettagli del bando ATM

La selezione pubblica organizzata dall'ATM di Messina si articolerà in un processo valutativo basato sulle competenze e un colloquio individuale. Lo scopo è l'eventuale assunzione di 10 persone attraverso un contratto di apprendistato professionalizzante a tempo pieno e indeterminato, con il ruolo di "Operatore qualificato di ufficio" e un parametro retributivo stabilito a 140 CCNL Autoferrotranvieri nell'area professionale dell'Amministrazione e dei Servizi.

Inoltre, l'annuncio dell'ATM prevede la creazione di una graduatoria per possibili future assunzioni con le medesime funzioni e tipo di contratto.

Ruoli e figure ricercate: opportunità per diverse aree professionali.

L'ATM Messina è alla ricerca di profili specifici per i 10 posti di lavoro disponibili. Le posizioni ricercate sono le seguenti:

  • 2 figure da inserire nell'Area Commerciale e Servizi alla Mobilità della Direzione Amministrativa (Codice APPR002-1);
  • 1 figura da inserire nell'Area Servizi Tecnologici della Direzione Innovazione e Sviluppo (Codice APPR002-2);
  • 1 figura da inserire nell'Area Esercizio Gommato/Tranvia della Direzione Esercizio e Tecnica (Codice APPR002-3);
  • 1 figura da inserire nell'Area Finanziaria della Direzione Amministrativa (Codice APPR002-4);
  • 1 figura da inserire nell'Area Risorse Umane della Direzione Amministrativa (Codice APPR002-5);
  • 2 figure da inserire nell'Area Programmazione e Appalti della Direzione Innovazione e Sviluppo (Codice APPR002-6);
  • 1 figura da inserire nell'Unità Organizzativa Affari Legali e Protocollo della Direzione Generale (Codice APPR002-7);
  • 1 figura da inserire nello Staff di diretta collaborazione della Direzione Generale (Codice: APPR002-8).

Requisiti richiesti

Per poter partecipare a questa selezione di personale presso l'ATM Messina, è necessario soddisfare alcuni requisiti. Innanzitutto, i candidati devono avere un'età compresa tra i 18 anni compiuti e i 30 anni non ancora compiuti (29 anni e 364 giorni), mantenendo tale requisito per l'intero periodo di validità del bando. Inoltre, è richiesto il possesso di specifici titoli di studio, come il diploma di scuola secondaria di secondo grado per alcuni profili professionali, e il diploma di laurea triennale per altri. Nello specifico:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado per i seguenti profili professionali:

n. 2 figure da inserire nell’Area Commerciale e Servizi alla Mobilità della Direzione Amministrativa;

n. 1 figura da inserire nell’Area Servizi Tecnologici della Direzione Innovazione e Sviluppo;

n. 1 figura da inserire nell’Area Esercizio Gommato/Tranvia della Direzione Esercizio e Tecnica;

  • diploma di laurea triennale per i seguenti profili professionali:

n. 1 figura da inserire nell’Area Finanziaria della Direzione Amministrativa;

n. 1 figura da inserire nell’Area Risorse Umane della Direzione Amministrativa;

n. 2 figure da inserire nell’Area Programmazione e Appalti della Direzione Innovazione e Sviluppo;

n. 1 figura da inserire nell’Unità Organizzativa Affari Legali e Protocollo della Direzione Generale;

n. 1 figura da inserire nello Staff di diretta collaborazione della Direzione Generale.

Per partecipare alla selezione è inoltre richiesto il pagamento di un contributo per diritti di segreteria di 10,33 euro. L'avviso di selezione pubblica contiene un elenco completo dei requisiti generali e preferenziali necessari per partecipare al bando di ATM per la selezione di 10 persone.

Come candidarsi

La domanda di partecipazione a questa selezione pubblica dell'ATM Messina deve essere inviata esclusivamente in modalità telematica entro il 13 agosto 2023, alle ore 23.59.59.

I candidati interessati devono registrarsi utilizzando la piattaforma dedicata alla selezione pubblica, raggiungibile tramite il link indicato nell'avviso. Dopo aver completato la registrazione e selezionato la voce "Visualizza Concorsi Attivi", il candidato dovrà specificare la selezione a cui intende partecipare e seguire le istruzioni fornite.