Unicredit, 850 assunzioni per i giovani entro il 2024: una buona notizia, dunque, per chi punta a lavorare in banca e potrebbe così sfruttare una delle offerte garantite dal noto istituto bancario. Ma cosa sapere allora su questa possibilità? Leggete di seguito per avere maggiori informazioni sulla assunzioni in Unicredit e su come fare per potersi candidare.
Indice dei contenuti
Cosa sapere sulle assunzioni Unicredit
Lo scorso dicembre Unicredit ha siglato un accordo con i maggiori sindacati al fine di potenziare la rete commerciale della banca in Italia. In particolare Unicredit ha concordato con i sindacati stessi un programma di uscite volontarie dal mondo del lavoro finalizzato a favorire il ricambio generazionale, con la creazione quindi di nuovi posti riservati esclusivamente ai giovani. E così, da qui alla fine del 2024, saranno 850 le uscite volontarie che verranno rimpiazzate da nuovi posti.
Contributi economici previsti
All’interno dell’accordo con i Sindacati, Unicredit ha fissato anche gli eventuali contributi economici spettanti ai nuovi assunti. Sono i seguenti:
- anticipo della definizione del valore del premio collettivo di produttività riferito al 2022, per un importo di 1.600 euro, al fine di aiutare i dipendenti a far fronte al caro energia e di consentire una programmazione ottimale delle risorse finanziare
- introduzione di un contributo straordinario una tantum di 800 euro da destinare a conto welfare ai dipendenti a sostegno dei propri dipendenti
Come candidarsi
Dal sito di Unicredit gli interessati dovranno visitare la sezione dedicata alle carriere e selezionare l’offerta di lavoro che interessa per poi utilizzare il bottone color carta da zucchero che riporta la scritta “CANDIDATI”. L’istituto bancario ricontatterà i profili che, per competenze, saranno ritenuti più interessanti.