Lavoro a Palermo: nuove selezioni a Informagiovani

Le candidature sono da inviare entro l'8 settembre 2023

Buone notizie per chi è in cerca di un impiego a Palermo: l’associazione InformaGiovani, ente che coordina un network europeo di organizzazioni giovanili che lavorano nel volontariato e nell’educazione giovanile, seleziona nuovo personale per ampliare la propria attività. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle selezioni aperte e le modalità di invio per le candidature.

Le figure ricercate da Informagiovani

Dopo l‘annuncio dei concorsi Città Metropolitana di Palermo, ci sono nuove opportunità lavorative in città. Informagiovani, infatti cerca nuove figure per ampliare lo staff: queste dovranno affiancare il gruppi di lavoratori e volontari nella gestione delle diverse attività dell’associazione. Il percorso è indicato soprattutto per chi desidera costruire una carriera professionale nel settore delle organizzazioni e nell’educazione non formale. Ogni persona dello staff avrà un compito specifico, ma a tutti vengono richieste disponibilità e flessibilità, doti necessarie all’interno di un contesto che è impegnato in progetti diversi.

I requisiti richiesti

I candidati che intendono inviare il proprio cv per partecipare alla selezione dovranno procedere ad una preliminare verifica dei requisiti richiesti:

  • Conoscenza della lingua inglese (almeno di livello B2, anche senza certificazione);
  • Utilizzo di Office (specialmente Word ed Excel, ma anche Power Point o equivalenti);
  • Competenze di base nei social network;
  • Patente di guida B e disponibilità alla guida di mezzi;
  • un’eventuale esperienza lavorativa o di volontariato in associazioni non è obbligatoria ma è valutata positivamente.

Qual è il contratto proposto?

La sede di lavoro è Palermo, ma è richiesta la disponibilità a viaggiare su tutto il territorio nazionale e all’estero, qualora richiesto dalle attività. L’orario di lavoro è di 40 ore settimanali spalmati su 5 giorni, ma è richiesta la massima flessibilità, in funzione dei progetti in corso, con eventuali giorni compensativi. Il contratto applicato è quello collettivo nazionale del Terzo Settore, Sport e altri Enti senza scopo di lucro. Chi passerà la selezione verrà assunto e al termine del periodo di prova retribuito di 9o giorni (con contratto full-time), verrà assunto con contratto a tempo determinato di 12 mesi rinnovabile o trasformabile a tempo indeterminato. Per quanto riguarda la retribuzione lorda mensile, questa sarà pari a 1.265,60 euro per 13 mensilità.

Come candidarsi in Informagiovani

Per candidarsi è necessario inviare un curriculum vitae insieme ad una lettera di motivazione in lingua inglese o un video di presentazione, sempre in lingua. Il materiale dovrà essere inviato entro le 23.59 dell’8 settembre a: info@informa-giovani.net con oggetto “Selezione staff 2023”.

Sei alla ricerca di nuove opportunità professionali a Palermo ma non sei interessato a Informagiovani? Consulta questa pagina per vedere le ultime offerte pubblicate. Se invece stai pensando di trasferirti e vuoi considerare anche opportunità in tutta Italia, leggi questa pagina per vedere le offerte di lavoro proposte su tutto il territorio nazionale. Buona fortuna!

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Greta Esposito
Greta Esposito
Copywriter e web editor, ho la fortuna di fare della scrittura la mia professione. Non viaggio mai senza musica in cuffia e amo le maratone di film in bianco e nero. Di cosa non posso fare a meno? Della libertà di gestire il mio tempo per dedicarmi alle mie passioni.