Concorso Agenzia Entrate Riscossione: 470 posti disponibili entro Maggio 2024

Organizzazione del concorso, sedi di lavoro e informazioni sul bando: tutto quello che devi sapere per candidarti e prepararti.

Un’importante opportunità di lavoro si profila all’orizzonte per numerosi candidati: l’Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) ha annunciato l’intenzione di bandire un concorso per 470 assunzioni entro Maggio 2024. Questa iniziativa si colloca all’interno di un ampio programma di reclutamento che prevede l’ingresso di ben 1500 unità di personale nel triennio successivo, rappresentando una significativa occasione di carriera presso le direzioni regionali su tutto il territorio nazionale.

Dettagli sul concorso per 470 posti

La decisione di avviare questa procedura concorsuale è stata comunicata attraverso un comunicato unitario rilasciato dalle segreterie nazionali di diversi sindacati. Durante l’incontro annuale dedicato ai temi relativi al personale dell’Agenzia delle Entrate Riscossione, tenutosi il 7 marzo, è stata deliberata l’organizzazione del concorso, che mira a coprire 470 posizioni lavorative nelle direzioni regionali entro la fine dell’anno in corso.

L’organizzazione del concorso

Il compito di organizzare e gestire la selezione pubblica è stato affidato a FORMEZ P.A., associazione operante a supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica. Le selezioni avranno luogo su scala nazionale e prevederanno, verosimilmente, un concorso per titoli ed esami, in linea con il nuovo regolamento per i concorsi nell’amministrazione pubblica.

Le sedi di lavoro

Gli aspiranti selezionati nel concorso avranno l’opportunità di lavorare nelle varie direzioni regionali dell’AdER, garantendo così un’ampia distribuzione delle opportunità su tutto il territorio nazionale.

Informazioni sul Bando

Il bando del concorso Agenzia Entrate Riscossione sarà reso disponibile sul sito ufficiale dell’ente. A differenza di molti altri concorsi pubblici, non sarà necessario cercarlo sul portale inPA, visto che l’AdER non è tenuta a pubblicare i suoi bandi su tale piattaforma. Per tenersi aggiornati sull’uscita del concorso e su altri dettagli utili, si consiglia di consultare regolarmente la pagina dedicata ai concorsi pubblici di Circuito Lavoro.

LEGGI ANCHE  Graduatorie e vincitori del Concorso Agenzia delle Entrate per 4500 funzionari

Altre assunzioni e concorsi

Quest’anno, inoltre, il panorama dei concorsi pubblici in Italia sarà arricchito da numerose altre selezioni che porteranno all’assunzione di 170mila nuove risorse nella Pubblica Amministrazione, inclusi i concorsi Agenzia Entrate per altre 4.133 posizioni. Per una panoramica completa e per iniziare a prepararsi con anticipo, si raccomanda di visitare la sezione dedicata ai concorsi Agenzia delle Entrate.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore