Assunzioni Ispettorato Nazionale Lavoro INL 2023 2024 2025: 500 posti

Il Piano triennale dei fabbisogni del personale 2023-2025 dell’INL prevede il reclutamento di circa 500 risorse: dove consultare i bandi.

Il Piano triennale dei fabbisogni del personale 2023-2025 dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) include una serie di interventi volti al reclutamento di circa 500 profili per favorire il turnover del personale.

Le selezioni avverranno anche tramite nuovi concorsi pubblici.

Di seguito, riportiamo tutte le informazioni utili sulle assunzioni nell’INL.

INL, i posti da coprire

Le assunzioni previste dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro per il triennio 2023-2025 si rivolgono nella maggioranza dei casi al personale da impiegare nell’ambito della vigilanza ispettiva (ispettori del lavoro e figure simili), e alle risorse di natura giuridico-amministrativa e di supporto.

I posti di lavoro INL da coprire nel prossimo triennio sono i seguenti:

  • assunzioni 2023 – 350 posti, di cui
    – 10 nell’area dei funzionari;
    – 340 nell’area degli assistenti;
  • assunzioni 2024 – 58 posti, di cui
    – 30 nelle elevate professionalità;
    – 13 nell’area dei funzionari;
    – 15 nell’area degli assistenti;
  • assunzioni 2025 – 34 posti, di cui
    – 14 nelle elevate professionalità;
    – 20 nell’area dei funzionari;

A queste assunzioni si aggiungono 57 progressioni verticali dall’Area degli assistenti, di cui 44 per l’area delle elevate professionalità e 13 per l’area funzionari.

Modalità di reclutamento, ulteriori concorsi

Una parte del reclutamento del personale da assumere, presumibilmente, sarà effettuato tramite lo scorrimento di graduatorie in essere. Altre unità, invece, potranno invece essere assunte tramite nuovi concorsi di prossima pubblicazione.

Il piano triennale dei fabbisogni dell’INL

Per completezza di informazione rendiamo disponibile il nuovo PIANO TRIENNALE DEI FABBISOGNI dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro.

LEGGI ANCHE  Concorso Allievi Marescialli Esercito 2024: il calendario delle prove

Dove consultare i bandi

I bandi di concorso dell’INL saranno visibili sul portale web dell’Agenzia, nella sezione dedicata ai concorsi INL (Amministrazione Trasparente > Home > Trasparenza > Bandi di concorso).

Ulteriori aggiornamenti

Visita la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici, per conoscere tutte le novità sulle assunzioni nelle Pubbliche Amministrazioni.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore
Valerio Mainolfi
Valerio Mainolfi
Specializzato in comunicazione e marketing, amante della scrittura creativa, navigo costantemente tra ambizioni future e sfide del nostro tempo, agganciato all’evoluzione illogica del mio essere.