Graduatorie ATA a 24 Mesi 2024, avvisi entro il 9 Maggio

Scopri i dettagli e le tempistiche per l'aggiornamento delle graduatorie ATA 24 mesi del 2024. Con l'emissione della nota ministeriale, si apre ufficialmente la fase per l'aggiornamento delle graduatorie provinciali permanenti del personale ATA.

Con la prossima pubblicazione della nota del Ministero dell’istruzione e del merito (MIM), si apre ufficialmente la fase per l’aggiornamento delle graduatorie ATA 24 mesi.

Le procedure di concorso, basate su titoli, mirano all’aggiornamento delle graduatorie provinciali permanenti (prima fascia) del personale ATA, con una finestra temporale specifica per la presentazione delle domande.

Dettagli e tempistiche per l’aggiornamento delle graduatorie

Il Ministero ha fissato delle date precise per l’iter da seguire:

  • I bandi dovranno essere emessi entro il 9 Maggio.
  • Le domande potranno essere presentate dal 10 al 30 Maggio.
  • È possibile includere il servizio prestato fino al 30 Giugno 2024.

La nota ministeriale per le graduatorie ATA

La nota ministeriale annunciata dal sindacato Flc Cgil stabilisce le linee guida per i concorsi destinati all’aggiornamento delle graduatorie permanenti provinciali del personale ATA. Queste graduatorie consentono l’accesso ai ruoli per i profili professionali delle ex aree A e B, ora rivedute nelle nuove categorie di Collaboratori, Operatori e Assistenti, secondo il nuovo contratto scuola (CCNL Istruzione e Ricerca 2019-2021), entrato in vigore il 1° Maggio 2024.

Come presentare la domanda

Le istanze di partecipazione dovranno essere compilate e inviate esclusivamente attraverso la modalità telematica, tramite il servizio web POLIS del MIM. È necessario disporre delle credenziali SPID o CIE per accedere al sistema.

Scelta delle scuole e ulteriori procedimenti

La selezione delle scuole per l’aggiornamento o l’inserimento nelle graduatorie ATA 24 mesi 2024 sarà possibile solo dopo avere inviato la domanda, attraverso l’Allegato G disponibile successivamente alla valutazione delle domande da parte degli Uffici Provinciali.

LEGGI ANCHE  Concorso Regione Piemonte 2024: bando per addetti ai servizi digitali

Risorse utili e supporto

Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore