Possibile proroga scadenza domanda ATA terza fascia 2024

La scadenza per le domande ATA terza fascia 2024 è il 28 giugno. Scopri le richieste di proroga, in particolare per i maturandi, e gli ultimi aggiornamenti dal Ministero dell'Istruzione.

Con l’imminente scadenza del 28 Giugno 2024 per la presentazione delle domande di inserimento o aggiornamento delle graduatorie ATA terza fascia, che saranno valide per il periodo 2024 – 2027, si alza il coro delle richieste di una possibile proroga.

Il desiderio di una estensione dei termini si fa sentire soprattutto tra i candidati in procinto di conseguire il diploma di maturità, un’attestazione chiave per l’accesso alle predette graduatorie.

Nonostante le richieste trasmesse al Ministero dell’Istruzione attraverso i sindacati, per ora non vi è stata alcuna conferma ufficiale di una proroga. Scopriamo insieme quali possono essere gli sviluppi.

Una proroga è in arrivo?

La questione sull’estensione dei termini per le domande alle graduatorie di terza fascia ATA sta suscitando ampio interesse:

  • Molti richiedono una proroga, in particolare i maturandi, i quali vedrebbero riconosciuto il loro nuovo titolo di studio come valido per l’accesso alle graduatorie.
  • Tuttavia, a meno di inattesi cambiamenti, sembra improbabile che il bando verrà prorogato oltre il 28 Giugno 2024, data di chiusura attualmente fissata.

Questo dato alla mancanza di problemi tecnici sulla piattaforma di presentazione delle domande e alle stringenti tempistiche per la pubblicazione delle graduatorie, che rendono improbabile un posticipo dei termini.

D’altro canto, il Ministero dell’Istruzione potrebbe considerare la possibilità di una proroga, specie per venire incontro alle esigenze dei maturandi.

Informazioni utili

Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.

LEGGI ANCHE  Concorsi pubblici sanità 2024: bandi per oltre 500 posti
Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore