Il 2024 segna un anno importante per quanti aspirano a entrare a far parte dell’Agenzia delle Entrate. Con oltre 3700 posti disponibili, il Piano triennale dei fabbisogni di personale 2024 – 2026 delineato nel PIAO apre nuove prospettive di carriera. In questo articolo esploreremo nel dettaglio tutte le opportunità offerte, i profili richiesti, i requisiti necessari e come prepararsi adeguatamente per questi concorsi.
Indice dei contenuti
Opportunità di assunzione presso l’Agenzia delle Entrate nel 2024
Il PIAO per il triennio 2024-2026, consultabile qui, illustra la necessità dell’Agenzia delle Entrate di reclutare nuovo personale con il fine di rafforzare e ottimizzare la propria struttura.
Di seguito, vediamo una panoramica dei concorsi previsti per il 2024:
Elenco dei concorsi previsti per il 2024
Requisiti e profili ricercati
Le opportunità sono principalmente rivolte a candidati in possesso di una laurea, senza escludere eventuali future aperture verso profili diplomati. Le figure professionali al centro dei prossimi bandi includono:
- Funzionari per attività tributaria
- Funzionari per processi di logistica e approvvigionamenti
- Funzionari per la selezione, valutazione, formazione e sviluppo delle risorse umane
Ciascun profilo implica specifiche mansioni e un programma d’esame ben definito, tra cui:
- Diritto tributario
- Diritto amministrativo
- Contabilità aziendale
Come restare informati sui bandi
I bandi di concorso saranno resi disponibili in primis sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate, così come sul Portale per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione.
Rimani aggiornato
Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.
Mantieniti informato e preparato per affrontare al meglio i concorsi Agenzia delle Entrate 2024 con i consigli e le risorse che abbiamo condiviso. Questa potrebbe essere la tua opportunità di avviare o rilanciare la tua carriera nella Pubblica Amministrazione.