Concorsi Comune di Trezzano sul Naviglio 2024: posti per diplomati e laureati

Il Comune di Trezzano sul Naviglio apre le selezioni per diplomati e laureati: posti disponibili in ruoli amministrativi e tecnici. Scopri i requisiti e come candidarti entro il 13 giugno 2024.

Il Comune di Trezzano sul Naviglio, noto per la sua posizione strategica in provincia di Milano, Lombardia, ha lanciato una serie di concorsi pubblici dedicati sia a diplomati che a laureati. Questa iniziativa rappresenta un’eccezionale opportunità per chi cerca impiego nel settore pubblico. Con scadenza impostata al 13 giugno 2024, i concorsi sono finalizzati all’assunzione in ruoli amministrativi e tecnici.

Dettagli sui Concorsi

Le figure professionali ricercate riguardano diverse aree di competenza, inserite nell’ambito degli Istruttori e dei Funzionari. I candidati selezionati avranno l’opportunità di contribuire al funzionamento e allo sviluppo del comune, beneficiando di:

  • Un ambiente lavorativo stimolante e in crescita
  • Condizioni economiche competitive
  • Stabilità occupazionale

È possibile consultare i bandi completi e tutte le specifiche relative ai profili professionali richiesti accedendo alla sezione dedicata sul sito del Comune o sul Portale inPA.

Requisiti e partecipazione

Possono partecipare ai concorsi del Comune di Trezzano sul Naviglio coloro che soddisfano i requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici, ovvero:

  • cittadinanza italiana, di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età prevista per il pensionamento per raggiunti limiti di età;
  • godimento dei diritti politici e non esclusione dall’elettorato politico attivo;
  • assenza di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per insufficiente rendimento, licenziamento per motivi disciplinari, o decadenza per nomina o assunzione ottenuta tramite documenti falsi o viziati da nullità insanabile;
  • assenza di condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale, nonché di condanne o provvedimenti di cui alla L. 97/2001 che impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare rispetto agli obblighi di leva e del servizio militare.
LEGGI ANCHE  Concorso ASL Napoli 2 Nord: bando per 30 infermieri

Inoltre, ai candidati è richiesto il possesso di un Diploma o di una Laurea, come indicato nel bando. Infine, tutti i candidati devono avere:

  • una buona conoscenza della lingua inglese;
  • familiarità con le apparecchiature e le applicazioni informatiche più diffuse.

La procedura di selezione prevede:

  1. Una eventuale prova preselettiva in caso di elevato numero di candidature
  2. Due prove d’esame: scritta e orale, includendo la verifica delle competenze informatiche e della conoscenza della lingua inglese

Per tutte le informazioni su materie d’esame e processi selettivi, si rimanda alla lettura completa dei bandi.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 13 giugno 2024 attraverso il Portale inPA, utilizzando le proprie credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS e versando la quota di partecipazione di 7,50 euro.

Ulteriori approfondimenti

Le date e i luoghi delle prove saranno comunicati tramite il Portale di Reclutamento inPA e sul Portale inPA del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso”. Gli aggiornamenti saranno forniti con un preavviso di almeno 15 giorni.

Risorse utili

Con le dovute preparazioni e la documentazione necessaria, i concorsi del Comune di Trezzano sul Naviglio per il 2024 rappresentano un’eccellente opportunità per entrare a far parte del settore pubblico, contribuendo attivamente alla vita amministrativa e tecnica del territorio.

Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore