Concorsi Regione Sicilia per 750 assunzioni

I nuovi profili riguarderanno profili dirigenziali e non

Grazie al prezioso accordo con lo Stato, la Regione Sicilia è pronta a bandire nuovi concorsi per un totale di 750 assunzioni. E’ la stessa regione a dare l’importante notizia attraverso un comunicato ufficiale. Se siete interessati ad afere qualche notizia in più sui concorsi Regione Siciliana per 750 assunzioni leggete di seguito.

Gli obiettivi

Grazie all’accordo con il Governo, la Regione Siciliana potrà dare il via a un ingente nuovo piano di assunzioni che potrà dunque colmare anche le parziali carenze di organico registrate negli ultimi anni, favorire il turn over e creare nuove professionalità laddove attualmente non ci siano. Insomma, attraverso questi concorsi in Sicilia, si potrà di fatto rimodernare buona parte della Pubblica Amministrazione, garantendo servizi più efficienti. Il programma di assunzioni alla Regione Siciliana riguarderà il comparto dirigenziale ma anche quello non dirigenziale.

Reclutamento

Sarà un’ottima occasione di lavoro per tutti, dunque, un’occasione di quelle da non perdere. Ma come avverranno le selezioni? Ancora è presto per saperlo, tuttavia, stando alle ultime disposizioni in materia di concorsi pubblici, potrebbero avvenire in modalità semplificata o anche con ausilio di strumenti informatici. Ci potrà essere poi la decisione, da parte della regione Sicilia, di sfruttare lo scorrimento di graduatorie già esistenti.

Dove consultare i bandi

Gli interessanti potranno consultare i bandi dei concorsi Regione Sicilia a questa pagina, dove potranno trovare di volta in volta le indicazioni sui requisiti utili per accedere a una specifica selezione ed eventuale modalità di candidatura. In questa sezione di CircuitoLavoro, inoltre, noi informeremo i nostri lettori sulle ultime novità in materia di concorsi pubblici: in tutta Italia e dunque anche in Sicilia.

LEGGI ANCHE  Concorso Centri Impiego Provincia di Cremona 2024: posti per funzionari
Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.