L’Università degli Studi di Sassari ha recentemente bandito due concorsi pubblici per titoli ed esami, con l’obiettivo di coprire 30 posti nell’area amministrativa. Mentre i dettagli finali delle prove orali sono stati resi noti, è fondamentale che i candidati si preparino adeguatamente per affrontare queste prove decisive.
I concorsi prevedono l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 30 unità, suddivise come segue:
Sono previste delle riserve specifiche per i volontari delle Forze Armate e per gli operatori volontari del servizio civile universale:
I concorsi si articolano in quattro fasi:
Le materie della prova scritta includono:
Le materie della prova scritta includono:
La prova orale, fissata per il 13 settembre 2024 per i 13 posti di categoria D e per il 16 settembre 2024 per i 17 posti di categoria C, valuterà le stesse materie della prova scritta, la conoscenza della lingua inglese, e le competenze informatiche. Saranno anche valutati gli aspetti motivazionali e attitudinali dei candidati.
Prepararsi adeguatamente per le prove orali dei concorsi amministrativi dell’Università di Sassari richiede impegno e organizzazione. Studiando le materie previste, migliorando le competenze linguistiche e informatiche, e partecipando attivamente a simulazioni, i candidati potranno affrontare le prove con maggiore sicurezza e competenza. Visita la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici 2024 per scoprire ulteriori opportunità di impiego.
Dopo il caos per la riforma del Codice della Strada, anche in ambito autovelox tutto…
Quale percorso di studi ti permetterà di fare carriera nel 2025? Ecco il percorso formativo…
Dimenticate per sempre i tre mesi di vacanze estive: in alcune scuole si ritorna dopo…
Noto supermercato italiano apre le porte a nuove figure: prevista l'assunzione di n.400 persone nel…
Basta avere questo mezzo per ottenere 100 euro, fai subito domanda e non rinunciare: te…
Azienda leader tricolore apre le porte a nuovi talenti: assunzioni in corso in tutta Italia…