Concorso Agenzia Dogane 2024: il calendario delle prove

Scopri le fasi di selezione del Concorso Agenzia delle Dogane 2024, focalizzandoti sulla prova preselettiva del 8 maggio 2024.

Il Concorso Agenzia delle Dogane per l’anno 2024 ha annunciato importanti novità riguardanti le fasi di selezione per i candidati. Esaminiamo i dettagli essenziali relativi alla prova preselettiva prevista per l’8 maggio 2024, inclusi il calendario e le informazioni sulla sede di svolgimento.

Programmazione della prova preselettiva 2024

Per accedere alle fasi avanzate del processo di selezione per i profili ADM/FAMM e ADM/COM, i candidati dovranno superare una prova preselettiva. La Agenzia delle Dogane ha diffuso un avviso con tutti i dettagli pertinenti:

  • Data di svolgimento: mercoledì 8 maggio 2024, dalle ore 9:00 alle ore 12:30.
  • Presenza di 50 quesiti a risposta multipla senza la previa pubblicazione di una banca dati dei quesiti.

Località della prova preselettiva

La sede dove i candidati sosterranno la prova preselettiva varia a seconda della Regione di residenza o domicilio indicata durante la fase di candidatura, con disposizioni particolari per coloro che risiedono o hanno domicilio all’estero. La Nuova Fiera di Roma ospiterà i candidati internazionali senza un domicilio specifico in Italia, mentre per gli altri verranno designate sedi adeguate sulla base delle dichiarazioni fornite.

Preparazione al test

Per coloro che mirano a superare con successo la selezione, si raccomanda un’adeguata preparazione. Esiste un manuale specifico per la prova preselettiva, disponibile qui, che include teoria e test di esercitazione, oltre all’accesso a software online per simulare la prova.

Comunità e supporto

È possibile tenersi aggiornati e scambiare informazioni e consigli partecipando al Gruppo Telegram dedicato, un’iniziativa che favorisce la condivisione di risorse e il supporto reciproco tra i candidati.

LEGGI ANCHE  Concorso Funzionari Risorse Umane Agenzia delle Entrate 2024: pubblicato il bando per 80 posti

Ulteriori opportunità nell’Agenzia delle Dogane

Oltre al concorso in oggetto, l’Agenzia delle Dogane programma di indire altri concorsi pubblici nel 2024, per un totale di oltre 2600 assunzioni.

Per rimanere costantemente informati sulle opportunità di carriera pubblica e sui vari concorsi, è consigliabile visitare la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore