Una grande opportunità si apre per i diplomati interessati a lavorare nel settore spaziale. L’Agenzia Spaziale Italiana ha annunciato la disponibilità di 8 posti per il profilo di Collaboratore di Amministrazione, livello professionale VII, con contratto a tempo indeterminato nella sede di Roma. Gli aspiranti hanno tempo fino al 30 maggio 2024 per inviare le loro candidature.
La selezione avverrà attraverso la valutazione dei titoli e lo svolgimento di esami. I candidati affronteranno le seguenti prove:
La selezione pubblica è conforme alle nuove disposizioni stabilite dal regolamento dei concorsi pubblici.
La domanda per partecipare al concorso dovrà essere presentata entro il 30 maggio 2024 e soltanto in modalità telematica, accedendo al Portale inPA. È necessario autenticarsi tramite SPID, CIE, CNS, o credenziali eIDAS. Una tassa di partecipazione di 10€ è richiesta.
Tutte le comunicazioni relative al concorso, inclusi il calendario delle prove, gli esiti e la graduatoria finale, saranno notificate ai candidati attraverso il Portale inPA e sul sito internet dell’Agenzia Spaziale Italiana.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.
Il Bonus idrico è lo sconto automatico in bolletta per le famiglie con ISEE basso,…
La muffa non è solo un problema estetico: è un segnale di aria stagnante e…
La Carta Giovani Nazionale è il pass digitale per chi ha tra 18 e 35…
Secondo gli ultimi dati Eurostat, l’Italia resta ai primi posti in Europa per numero di…
La cucina a induzione convince sempre più italiani: è veloce, pulita e precisa. Ma secondo…
Secondo il monitoraggio 2025 di INDIRE, l’84% dei diplomati negli ITS Academy trova lavoro entro…