Ecco il concorso all’Università di Padova 2023 per diplomati: sono 50 i posti disponibili e per candidarsi tutti gli interessati avranno tempo fino al prossimo 30 novembre. Se siete interessati a questo concorso in Veneto, leggete di seguito per avere maggiori informazioni sui requisiti e su come fare per candidarsi.
Non saranno ammessi alla selezione coloro che:
Nel caso il numero di domande fosse troppo elevato, verrà istituita una prova preselettiva che consisterà in quesiti a risposta multipla su argomenti come:
Gli aspiranti candidati al concorso all’Università di Padova 2023 per diplomati dovranno poi sostenere una prova scritta e un colloquio orale.
I selezionati si occuperanno di:
La domanda di partecipazione andrà formulata da questa pagina, alla quale si potrà accedere con credenziali SPID (in questo articolo ecco come creare un profilo SPID). Alla domanda andrà poi allegata specifica documentazione. Nel dettaglio:
A questo link è possibile consultare il bando ufficiale del concorso. In questa pagina, invece, potrete consultare tutti i concorsi attivi attualmente in Italia.
Che cosa studiare per prepararsi in vista del concorso all’Università di Padova? Vi consigliamo i manuali curati da edizioni Simone, consultabili in questa pagina. Esercizi specifici e nozioni da approfondire per arrivare al giorno del concorso correttamente preparati.
In Giappone, il Ōsōji non è solo una tradizione domestica ma un rito di rinnovamento:…
Con il Black Friday alle porte, Altroconsumo ricorda che conoscere i propri diritti è il…
Molti pensavano fossero spariti, ma gli oneri di sistema continuano a pesare sulle bollette di…
L’INPS lancia un nuovo avviso contro le truffe via SMS: i messaggi autentici dell’Istituto non…
Il mancato pagamento del bollo auto non può essere richiesto all’infinito: la Corte di Cassazione…
I voli economici non sono più quelli di una volta: tra rincari, tasse aggiuntive e…