Concorso AMA Roma 2024 per 30 impiegati nella Divisione Cimiteri

Scopri come partecipare al concorso AMA Roma 2024 per 30 impiegati amministrativi nella Divisione Cimiteri. Scadenza: 22 febbraio 2024.

AMA Roma ha annunciato il concorso del 2024, mirato a reclutare 30 impiegati amministrativi da assegnare alla Divisione Cimiteri. Quest’opportunità è aperta a tutti i diplomati, senza alcun limite di età e senza necessità di esperienza lavorativa pregressa.

I vincitori del concorso verranno assunti con un contratto a tempo indeterminato e a tempo pieno, offrendo così una stabilità lavorativa desiderata da molti candidati.

Le domande per partecipare alla selezione devono essere inviate entro il 22 febbraio 2024, offrendo quindi un tempo adeguato per inviare la propria candidatura.

Concorso AMA Roma 2024 per 30 impiegati amministrativi

AMA Roma ha lanciato il concorso per il 2024, proponendo il reclutamento di 30 impiegati per l’attività amministrativa all’interno della Divisione Cimiteri. I candidati selezionati saranno assunti con un contratto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno, in conformità al CCNL Utilitalia Ambiente, livello 3B.

Descrizione delle mansioni

Gli impiegati amministrativi saranno assegnati a varie strutture all’interno della Divisione Cimiteri, tra cui il Servizio Amministrazione Operazioni Cimiteriali, gli Ispettorati e le Strutture Centrali. Il loro ruolo sarà cruciale nell’esecuzione di attività amministrative legate ai servizi e alle operazioni cimiteriali.

Attività principali

Le mansioni degli impiegati includeranno:

  • Gestione delle domande e delle richieste di servizio provenienti dalla Divisione tramite il sistema informativo;
  • Verifica e ricerca per la gestione delle domande e delle richieste ricevute;
  • Raccolta di informazioni e integrazioni relative alle richieste;
  • Registrazione e documentazione delle operazioni cimiteriali effettuate;
  • Analisi di informazioni riguardanti gli ambiti specifici di competenza;
  • Inserimento e aggiornamento dei dati nel sistema informativo;
  • Preparazione di documentazione e reportistica;
  • Coordinamento con altre funzioni e strutture aziendali.
LEGGI ANCHE  Concorso ASL Alessandria 2024: bando per 50 infermieri

Requisiti per la partecipazione al Concorso AMA Roma 2024

Per partecipare alla selezione per le assunzioni presso AMA Roma, è necessario soddisfare i seguenti requisiti generali:

  • Essere cittadini italiani, di uno Stato membro dell’Unione Europea, o appartenere ad altre categorie specificate nell’avviso.
  • Godere dei diritti civili e politici anche nei paesi di appartenenza o di provenienza.
  • Essere iscritti nelle liste elettorali di un Comune italiano per i cittadini italiani.
  • Avere un’età compresa tra i 18 anni e l’età massima consentita per il pensionamento secondo le normative vigenti.
  • Godere di idoneità fisica per l’impiego.
  • Non avere riportato condanne penali definitive che influenzano la moralità professionale, non essere soggetti a misure cautelari personali, né essere interdetti, inabilitati o soggetti a procedimenti di amministrazione di sostegno. Inoltre, non essere oggetto o avere in corso provvedimenti di prevenzione o di sicurezza.
  • Non essere soggetti a misure di prevenzione o di sicurezza che impediscono l’instaurazione del rapporto di lavoro.
  • Non avere situazioni di conflitto di interessi con l’Azienda o i suoi Soci.
  • Essere disponibili a occupare il posto di lavoro oggetto della selezione entro tempi rapidi, non oltre 20 giorni dalla data di identificazione del candidato selezionato.
  • Non essere stati squalificati dai pubblici uffici, né essere stati destituiti, dispensati o licenziati da una pubblica amministrazione.
  • Non essere in contenzioso con AMA S.p.A., società controllate da AMA S.p.A., società partecipate dai Soci o dal Socio Unico di AMA Roma Capitale.

Requisiti specifici per il Concorso AMA Roma

I candidati al concorso AMA Roma per 30 diplomati devono inoltre soddisfare i seguenti requisiti specifici:

  • Possesso di un diploma quinquennale di scuola secondaria superiore o titolo equipollente.
  • Possesso di una patente di guida di tipo B valida.
  • Conoscenze informatiche, comprensive dell’uso dei principali applicativi informatici di uso comune.
LEGGI ANCHE  Concorso INPS INAIL 2024: bando per 514 ispettori, requisiti e prove

Procedura di selezione per il Concorso AMA Roma 2024

I candidati interessati al concorso per 30 posti di impiegati presso AMA Roma saranno valutati attraverso una procedura di selezione dettagliata, la cui descrizione è di seguito riassunta:

1. Preselezione per titoli: I candidati saranno sottoposti a una preselezione basata sui titoli dichiarati nella domanda di partecipazione. I primi 120 candidati con il punteggio più alto saranno ammessi alla fase successiva della selezione.

2. Colloquio tecnico-attitudinale: I 120 candidati ammessi affronteranno un colloquio tecnico-attitudinale. In questa fase, potranno ottenere fino a un massimo di 70 punti, suddivisi come segue:

  • Aspetti tecnici (massimo 28 punti): saranno valutate le conoscenze relative al sistema cimiteriale e all’utilizzo dei pacchetti informatici comuni.
  • Aspetti attitudinali (massimo 42 punti): verranno valutate la capacità di lavorare in team e di risolvere problemi.

Criterio di idoneità

Per essere considerati idonei, i candidati dovranno raggiungere un punteggio complessivo (titoli e colloquio tecnico-attitudinale) superiore a 59.

Procedura di presentazione della Domanda

Le domande di ammissione devono essere compilate telematicamente tramite la piattaforma accessibile online, utilizzando le credenziali SPID o registrandosi. Il termine ultimo per l’invio delle domande è il 22 febbraio 2024 alle ore 16:00.

Documentazione richiesta

I candidati devono allegare alla domanda i seguenti documenti:

  • Copia leggibile del fronte e retro della patente di guida di tipo B valida.
  • Per i cittadini non appartenenti all’Unione Europea, copia del titolo di soggiorno in corso di validità che consenta l’attività lavorativa.
  • Copia del diploma di studio con la votazione conseguita o autocertificazione.
  • Se dichiarato nella domanda, copia del certificato di conoscenza della lingua inglese con relativo livello e della certificazione ECDL/EIPASS/MOS. L’omissione di tali documenti comporterà la non assegnazione del punteggio corrispondente.
LEGGI ANCHE  Opportunità di lavoro in ATM: ricerca addetti alla metropolitana per diplomati

Si consiglia ai candidati di avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per eventuali comunicazioni ufficiali durante il processo di selezione.

Bando Concorso AMA Roma 2024: Informazioni Importanti

Gli aspiranti al concorso AMA Roma 2024 per 30 posti da impiegati sono invitati a esaminare attentamente il BANDO, che disciplina la procedura di selezione. Il bando completo è disponibile per consultazione sul sito internet aziendale nella sezione “AMA Roma Lavora con noi“.

Ulteriori comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative al concorso, compresi i calendari delle prove e i relativi risultati, saranno pubblicate sul sito web di AMA Roma, nella sezione “Lavora con noi_Procedure selettive aperte“.

La graduatoria risultante dalla selezione sarà valida per sei mesi dalla data di pubblicazione. Sarà utilizzata per eventuali sostituzioni in caso di rinunce, dimissioni o mancato superamento del periodo di prova.

Su AMA S.P.A.

AMA S.p.A. rappresenta il più grande operatore italiano nel campo della gestione integrata dei servizi ambientali. Il Comune di Roma detiene l’intero capitale sociale, conferendogli una posizione di primaria importanza nell’ambito dei servizi pubblici. L’azienda conta su una forza lavoro di oltre 7.000 dipendenti e offre una vasta gamma di servizi, tra cui la pulizia delle strade, la sanificazione delle aree storiche e delle principali arterie stradali, nonché la gestione completa del ciclo dei rifiuti.

Altre selezioni pubbliche e aggiornamenti

Per ulteriori opportunità di concorsi pubblici nel Lazio e per rimanere informati sui concorsi più interessanti per i diplomati e gli amministrativi, invitiamo a visitare la sezione dedicata ai concorsi pubblici 2024, costantemente aggiornata con nuovi bandi e annunci di prossime selezioni.

Per restare sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sui concorsi pubblici, è possibile seguire il canale WhatsApp di Circuito Lavoro.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore
Valerio Mainolfi
Valerio Mainolfi
Specializzato in comunicazione e marketing, amante della scrittura creativa, navigo costantemente tra ambizioni future e sfide del nostro tempo, agganciato all’evoluzione illogica del mio essere.