Concorso ARES Sardegna 2024: 98 posti per assistenti amministrativi diplomati

Scopri il concorso ARES Sardegna 2024 per assistenti amministrativi diplomati. Trova i requisiti necessari e le modalità di selezione.

L’Azienda regionale della salute ha indetto il concorso ARES Sardegna 2024 per l’assunzione di 98 assistenti amministrativi diplomati. Questo processo unificato è gestito con l’obiettivo di reclutare personale per le aziende del Servizio Sanitario Regionale (SSR) della Sardegna. Attualmente, il bando non è ancora disponibile per la presentazione delle domande, ma sarà presto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

Distribuzione dei posti

L’ARES Sardegna coordina questa procedura concorsuale unificata, assegnando i posti in varie aziende del SSR della Regione Sardegna. I posti sono distribuiti come segue:

  • AOU Cagliari: 1 posto;
  • ASL Cagliari: 19 posti;
  • AOU Sassari: 10 posti;
  • ASL Gallura: 5 posti, di cui 1 riservato alle categorie protette;
  • ASL Nuoro: 20 posti;
  • ASL Oristano: 7 posti;
  • ASL Sulcis: 5 posti;
  • ASL Ogliastra: 10 posti;
  • ARES Sardegna: 20 posti;
  • Istituto Zooprofilattico: 1 posto.

I candidati dovranno indicare le aziende sanitarie presso le quali intendono concorrere, con un massimo di 3 preferenze, che non potranno essere modificate successivamente.

Requisiti e modalità di selezione

I requisiti per partecipare al concorso includono la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, il godimento dei diritti civili e politici, nonché l’idoneità fisica all’impiego. Inoltre, è richiesto il diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

La selezione avviene attraverso la valutazione dei titoli e tre prove d’esame: scritta, pratica e orale. Le materie oggetto di valutazione riguardano il Diritto Amministrativo, la Legislazione Sanitaria, e altri argomenti pertinenti.

Presentazione delle domande e PEC

La presentazione delle domande sarà possibile entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale. Le candidature devono essere inviate telematicamente, tramite registrazione su un portale dedicato, accessibile con credenziali SPID o CIE. È richiesto anche il pagamento di un contributo di segreteria di € 9,00. È consigliabile possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per eventuali comunicazioni ufficiali.

LEGGI ANCHE  Concorsi AGENAS 2024 per infermieri e amministrativi

Bando e ulteriori comunicazioni

Il bando completo del concorso è disponibile sul sito web aziendale. Le informazioni riguardanti eventuali preselezioni e le date delle prove saranno anch’esse pubblicate sul sito aziendale. Le graduatorie saranno stilate per ogni singola Azienda aderente, e una volta completate, saranno rese disponibili anche ad altre Aziende del SSR.

Restare aggiornati sui concorsi pubblici

Per rimanere aggiornati su altri concorsi pubblici e le relative procedure di selezione, si consiglia di consultare la pagina dedicata sul nostro sito, che viene costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore