Concorso ASL Napoli 1 Centro 2024: posti per 30 autisti di ambulanza

L'ASL Napoli 1 Centro ha aperto un concorso per 30 posti da autista di ambulanza a tempo indeterminato. Scopri i requisiti e come candidarti entro la scadenza!

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) Napoli 1 Centro ha aperto le iscrizioni per un concorso destinato a reclutare 30 autisti di ambulanza. Questa iniziativa offre una preziosa occasione di impiego a tempo indeterminato per coloro che hanno completato la scuola dell’obbligo.

Requisiti per la candidatura

Possono candidarsi al concorso ASL Napoli 1 Centro per operatori tecnici specializzati autisti 2024 coloro che possiedono i requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici, ovvero:

  • cittadinanza italiana, di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nell’avviso;
  • idoneità allo svolgimento delle mansioni specifiche del profilo professionale a selezione;
  • godimento dei diritti civili e politici, con iscrizione nelle liste elettorali;
  • regolarità con gli obblighi di leva;
  • assenza di precedenti rapporti d’impiego risolti con pubbliche amministrazioni a causa di insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di cause ostative all’accesso al pubblico impiego previste dalla legge.

Inoltre, è richiesto:

  • diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • patente di guida di categoria “B”, valida da almeno sette anni, senza limitazioni previste dalla normativa vigente, né sospesa né ritirata.

La partecipazione al concorso non è soggetta a limiti di età, ad eccezione del limite previsto per il collocamento a riposo d’ufficio.

Dettagli sulla selezione

La procedura selettiva si articolerà in due fasi principali:

  • Verifica dei titoli.
  • Esami, che potrebbero includere tanto prove pratiche quanto colloqui orali, con la possibilità di una preselezione tramite quiz a risposta multipla qualora i candidati superino le 600 unità.
LEGGI ANCHE  Concorso Università Politecnica Marche 2024: posti per collaboratori diplomati

Le materie oggetto d’esame spazieranno dalla conoscenza del Codice della Strada alle nozioni basilari di meccanica, sicurezza stradale, e l’uso di strumenti informatici. Non mancherà un focus sulla comprensione dell’organizzazione aziendale e della lingua inglese.

Procedura di candidatura

Gli interessati dovranno presentare la propria candidatura in maniera telematica, attraverso il portale ufficiale dedicato, seguendo le indicazioni specificate nel bando una volta che questo verrà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale. Si prevede un contributo per le spese di gestione pari a € 20,00.

Informazioni sul Bando

Per tutti i dettagli relativi al concorso, inclusi i requisiti specifici e le modalità di selezione, è raccomandabile consultare attentamente il bando. È inoltre possibile trovare informazioni aggiuntive navigando nella sezione delibere del sito ASL Napoli 1 Centro, cercando la deliberazione n. 833 del 22-04-2024.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti

Le date delle prove e i dettagli logistici saranno disponibili sul sito istituzionale dell’ASL Napoli 1 Centro. Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore