Segnaliamo un interessante concorso ASP Palermo 2023 che mette a disposizione 58 posti per vari profili tecnici. Tutti gli interessati potranno inoltrare la domanda di partecipazione entro e non oltre il prossimo 6 aprile. Di seguito ecco alcune importanti informazioni da conoscere prima di candidarsi.
Indice dei contenuti
Distribuzione dei posti
- 1 collaboratore tecnico professionale ingegnere clinico
- 1 collaboratore professionale sanitario ortottista
- 2 collaboratori professionali sanitari tecnici della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusioni cardiovascolare
- 5 collaboratori professionali sanitari tecnici di neurofisiopatologia
- 13 collaboratori professionali sanitari terapisti occupazionali
- 3 collaboratori professionali sanitari assistenti sanitari
- 7 collaboratori professionali sanitari tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro
- 7 collaboratori professionali sanitari tecnici sanitari di radiologia medica
- 7 collaboratori professionali sanitario tecnici sanitari di laboratorio biomedico
- 12 operatore tecnici specializzati autisti di ambulanza.
Requisiti generali
- cittadinanza italiana
- idoneità fisica all’impiego
- fare parte dell’elettorato attivo
- non essere stati destituiti o licenziati da un impiego presso la Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento
La partecipazione al concorso non è più soggetta a limiti di età, fermi restando quelli previsti dal vigente ordinamento per il collocamento a riposo obbligatorio.
Requisiti specifici
- titolo di studio (laurea o diploma) previsto per l’accesso al rispettivo profilo professionale per il quale i l candidato intende concorrere e gli ulteriori requisiti , così come specificato sul bando in fondo alla pagina
- abilitazione professionale, laddove necessaria
Prove
Tutti gli iscritti al concorso ASP Palermo 2023 dovranno sostenere le seguenti prove: una scritta, una pratica e un colloquio orale. Lo scritto consisterà nella stesura di una relazione su argomenti scientifici o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti al profilo messo a concorso. La prova pratica consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale. Con la prova orale, invece, si approfondiranno alcuni temi della prova scritta e in aggiunta si valuterà anche la conoscenza dell’inglese, valutando anche eventuali competenze informatiche.
Come candidarsi
Ma come fare per candidarsi? Gli interessati dovranno inviare la domanda utilizzando la specifica piattaforma messa a disposizione dall’azienda. Per maggiori info sarà comunque possibile consultare il bando ufficiale. Visitate la sezione del nostro blog per essere sempre aggiornati sugli annunci di lavoro in Sicilia.