Concorso ASP Sicilia per 26 posti (vari profili)

Segnaliamo il concorso ASP Sicilia per 26 posti in vari profili, in ambito medico. Si selezionano 4 ostetriche, 5 fisioterapisti, 1 terapista occupazionale, 2 posti di ortottista. E ancora, ci saranno 7 posti per il ruolo di tecnico sanitario di radiologia medica, 4 per quello di tecnico sanitario di laboratorio biomedico e 3 posti per il ruolo di tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi. Di seguito ecco tutto quello che c’è da sapere su questo annuncio di lavoro in Sicilia.

Indice dei contenuti

Requisiti

  • cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalla Legge vigente o cittadinanza di uno dei paesi della UE
  • idoneità fisica all’impiego
  • limiti di età: inferiore a quella prevista dalla vigente normativa per il collocamento a riposo d’ufficio
  • fare parte dell’elettorato attivo
  • non essere stati dispensati dal pubblico impiego presso una PA per avere conseguito l’impiego stesso attraverso la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile

Per ogni profilo di riferimento saranno poi richiesti requisiti specifici che saranno legati al titolo di studio. Potrete consultarli tutti sul bando ufficiale del concorso ASP Sicilia in cui potrete anche trovare maggiori informazioni sullo svolgimento delle prove e sulle materie oggetto di esame.

Prove

Tutti gli aspiranti candidati saranno chiamati a sostenere una prova scritta, una pratica e una orale. Ci sarà poi una valutazione dei titoli. La valutazione complessiva del candidato (tra analisi dei titoli e risultato delle prove) sarà così ripartita: 30 punti per i titoli e 70 per le prove d’esame. Sul bando precedentemente indicato potrete trovare info più approfondite sulle tre prove.

Come candidarsi

Ma come fare domanda per questo concorso in Sicilia? Tutti gli aspiranti dovranno inviare la propria candidatura entro e non oltre le 23.59 dell’11 aprile 2023 accedendo all’apposita piattaforma messa a disposizione dei candidati. Si potrà completare con successo l’accesso con SPID o CIE, ormai diventati indispensabili per qualsiasi concorso pubblico in Italia.

LEGGI ANCHE  Concorsi Marina Militare 2024: guida al reclutamento di 38 Ufficiali
Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.