Asl Abruzzo: concorso per 53 amministrativi

L’Asl Abruzzo 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila ha indetto un concorso finalizzato all’assunzione di 53 assistenti amministrativi, ruolo amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato. Se state cercando lavoro in Abruzzo in questo settore, allora, potreste essere interessati da questa offerta.

Requisiti generali

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea
  • età non inferiore a 18 anni
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire. L’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il vincitore del concorso, in base alla normativa vigente
  • godimento dei diritti civili e politici
  • fare parte dell’elettorato attivo
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, per persistente insufficiente rendimento, o dichiarati decaduti da un impiego statale
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985
  • diploma

I candidati potranno comunque approfondire il capitolo legato ai requisiti generali consultando il bando ufficiale del concorso ASL Abruzzo.

Prove

Asl Abruzzo: concorso per 53 amministrativi. Quali prove i candidati dovranno sostenere? Intanto una prova scritta che prevede la soluzione di quesiti a risposta sintetica sulle materie attinenti al profilo di assistente amministrativo, quindi una prova orale che verterà sull’approfondimento degli argomenti della prova scritta. Infine ci sarà una valutazione dei titoli.

Come candidarsi

Per candidarsi ogni aspirante avrà tempo fino al prossimo 17 aprile. la modalità di invio delle domande sarà telematica, direttamente dall’apposita piattaforma.

LEGGI ANCHE  Concorso Comune di Firenze 2024: posti per 28 educatori
Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.