Segnaliamo il concorso ASP Sicilia per 26 posti in vari profili, in ambito medico. Si selezionano 4 ostetriche, 5 fisioterapisti, 1 terapista occupazionale, 2 posti di ortottista. E ancora, ci saranno 7 posti per il ruolo di tecnico sanitario di radiologia medica, 4 per quello di tecnico sanitario di laboratorio biomedico e 3 posti per il ruolo di tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi. Di seguito ecco tutto quello che c’è da sapere su questo annuncio di lavoro in Sicilia.
Per ogni profilo di riferimento saranno poi richiesti requisiti specifici che saranno legati al titolo di studio. Potrete consultarli tutti sul bando ufficiale del concorso ASP Sicilia in cui potrete anche trovare maggiori informazioni sullo svolgimento delle prove e sulle materie oggetto di esame.
Tutti gli aspiranti candidati saranno chiamati a sostenere una prova scritta, una pratica e una orale. Ci sarà poi una valutazione dei titoli. La valutazione complessiva del candidato (tra analisi dei titoli e risultato delle prove) sarà così ripartita: 30 punti per i titoli e 70 per le prove d’esame. Sul bando precedentemente indicato potrete trovare info più approfondite sulle tre prove.
Ma come fare domanda per questo concorso in Sicilia? Tutti gli aspiranti dovranno inviare la propria candidatura entro e non oltre le 23.59 dell’11 aprile 2023 accedendo all’apposita piattaforma messa a disposizione dei candidati. Si potrà completare con successo l’accesso con SPID o CIE, ormai diventati indispensabili per qualsiasi concorso pubblico in Italia.
Sono in pochi che controllano davvero la busta paga: spesso sono proprio quelli che ricevono…
Ecco quali sono i requisiti per ottenere il bonus disoccupati fino a 1000€. Viviamo in…
La busta paga di questo mese, nonché quelle successive, vedranno una maggiorazione per chi utilizzerà…
Ben due anni di permessi retribuiti: gli enormi vantaggi di chi ha la Legge 104…
La domenica di relax, non solo per chi lavora negli uffici o nei cantieri, ma…
Ecco perché vengono i crampi notturni e come fare per attenuarli, per tornare a dormire…