Concorso Banca d’Italia: al via le assunzioni di 7 laureati per diversi profili

Per l'invio della domanda c'è tempo fino al 16 febbraio

La Banca D’Italia ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 7 diverse figure: dalla gestione delle risorse umane alla comunicazione istituzionale, ecco tutto quello che c’è da sapere per partecipare al concorso in Banca D’Italia e inviare la domanda per le selezioni.

I profili aperti per lavorare in Banca D’Italia

Diversi sono i ruoli ricercati nel bando di concorso, consultabile in questa sezione. Nello specifico, di seguito i profili aperti:

  • esperti con esperienza nello sviluppo e nella gestione delle risorse umane;
  • esperti con esperienza nella comunicazione istituzionale;
  • esperti con esperienza nel campo della psicologia del lavoro e delle organizzazioni.

I requisiti richiesti per accedere al concorso

Oltre ai requisiti generici richiesti e visibili nell’avviso del concorso pubblico, sono specificati altre caratteristiche che i candidati dovranno possedere, quali:

  • Laurea magistrale/specialistica conseguita con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente nelle classi specificate all’interno del bando;
  • esperienza lavorativa nel campo dello sviluppo e della gestione delle risorse umane (per il primo profilo), esperienza lavorativa nel campo della comunicazione istituzionale (per il secondo profilo), esperienza lavorativa nel campo della psicologia del lavoro e delle organizzazioni (per il terzo profilo);
  • iscrizione all’albo degli psicologi (per gli esperti nel campo di psicologia del lavoro).

Per tutti i concorsi, l’esperienza dovrà essere documentata dal datore di lavoro così da provare la natura e il livello delle funzioni svolte, oltre l’esperienza e la durata di quest’ultima.

Come presentare domanda di partecipazione

Per presentare la domanda è necessario inviarla entro il termine delle ore 16 del 16 febbraio 2023, usando l’applicazione collegandosi al sito. Allo scadere del termine il sistema non consentirà più l’accesso e l’invio.

Se sei alla ricerca di un nuovo impiego pubblico, ma non sei interessato all’offerta di lavoro pubblicata dalla Banca D’Italia, è possibile collegarsi a questa sezione per restare sempre aggiornato.

Greta Esposito
Greta Esposito
Copywriter e web editor, ho la fortuna di fare della scrittura la mia professione. Non viaggio mai senza musica in cuffia e amo le maratone di film in bianco e nero. Di cosa non posso fare a meno? Della libertà di gestire il mio tempo per dedicarmi alle mie passioni.

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui