Se siete interessati ad avere maggiori informazioni sul concorso Camera di Commercio di Roma per 9 funzionari amministrativi leggete di seguito; per inviare la domanda avrete tempo fino al prossimo 22 giugno.
Tutti gli aspiranti candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
Oltre che dei requisiti generali, gli aspiranti candidati al concorso alla Camera di Commercio di Roma dovranno anche essere in possesso dei requisiti specifici legati al titolo di studio e che potranno consultare sul bando scaricabile a questo link.
Nel caso in cui il numero di domande sia troppo elevato, i candidati dovranno sostenere una prova preselettiva. Le prove successive saranno poi 3: due scritte ed una orale. Ecco alcune info sulle prove.
PRIMA PROVA SCRITTA: elaborato relativo alla soluzione di quesiti a risposta sintetica su una o più delle seguenti materie:
SECONDA PROVA SCRITTA: risoluzione di un caso pratico attinente alla gestione e all’organizzazione della Pubblica Amministrazione
PROVA ORALE: colloquio inerente alle materie individuate per le prove scritte.
Ma come fare domanda per questo concorso a Roma? Gli interessati dovranno compilare l’apposito modulo di domanda, scaricabile da questo link, e inviarlo entro il 22 giugno 2023 tramite una delle seguenti modalità:
Il Bonus idrico è lo sconto automatico in bolletta per le famiglie con ISEE basso,…
La muffa non è solo un problema estetico: è un segnale di aria stagnante e…
La Carta Giovani Nazionale è il pass digitale per chi ha tra 18 e 35…
Secondo gli ultimi dati Eurostat, l’Italia resta ai primi posti in Europa per numero di…
La cucina a induzione convince sempre più italiani: è veloce, pulita e precisa. Ma secondo…
Secondo il monitoraggio 2025 di INDIRE, l’84% dei diplomati negli ITS Academy trova lavoro entro…