Concorso Centri Impiego Milano 2024: bando per 25 diplomati

Scopri il bando per il concorso pubblico della Città Metropolitana di Milano 2024 per l'assunzione di 25 diplomati come Istruttori Operatori Mercato del Lavoro.

La Città Metropolitana di Milano ha annunciato un importante concorso pubblico per l’assunzione di 25 Istruttori Operatori Mercato del Lavoro, con contratto a tempo indeterminato, rivolto ai diplomati. Questa selezione viene realizzata seguendo l’intesa con la Provincia di Lodi e Provincia di Pavia. Scopriamo insieme tutti i dettagli utili: requisiti, mansioni, retribuzione e come fare per candidarsi.

Opportunità di lavoro e mansioni

Il bando pubblicato mira a inserire nell’organico della Città Metropolitana di Milano nuove risorse nelle vesti di Istruttori Operatori del Mercato del Lavoro. Le attività prevedono:

  • Supporto e assistenza ai cittadini nella ricerca di impiego;
  • Attività amministrative e di consulenza legate al mercato del lavoro.

Chi può partecipare e requisiti

Possono partecipare al concorso dei Centri per l’Impiego della Città Metropolitana di Milano 2024 le persone in possesso dei requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici, ovvero:

  • Cittadinanza italiana, di uno dei Paesi dell’Unione Europea, o di altre categorie indicate nel bando;
  • Età minima di 18 anni;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • Assenza di condanne penali con sentenza definitiva per reati che impediscano l’assunzione presso una pubblica amministrazione;
  • Non essere stati destituiti, dispensati o licenziati da un impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, né essere stati dichiarati decaduti dall’impiego pubblico per averlo conseguito tramite documenti falsi o mezzi fraudolenti;
  • Idoneità psico-fisica all’impiego;
  • Posizione regolare rispetto agli obblighi di leva, ove previsto;
  • Iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza.
LEGGI ANCHE  Concorso CREA 2024: posti per collaboratori tecnici

Inoltre, ai candidati è richiesto il possesso del Diploma di scuola secondaria di secondo grado (Maturità) rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico italiano.

Retribuzione prevista

La retribuzione annuale lorda prevista per gli Istruttori Operatori del Mercato del Lavoro ammonta a €21.392,87, a cui si aggiungono diverse forme di indennità e premi legati alla performance.

Procedura di selezione

La selezione dei candidati avverrà tramite la valutazione di:

  1. Una prova scritta (teorica o teorico-pratica);
  2. Una prova orale, durante la quale verranno esaminate le competenze e le conoscenze dei partecipanti.

Le materie d’esame saranno specificate dettagliatamente nel bando di concorso.

Presentazione delle candidature

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 30 giugno 2024, esclusivamente online tramite il Portale inPA. È necessario l’utilizzo dell’SPID, CIE, CNS o delle credenziali eIDAS per l’autenticazione.

Scarica il Bando di Concorso

Per tutti i dettagli, si invita a consultare il testo integrale del bando disponibile al seguente link: BANDO.

Ulteriori informazioni

Le comunicazioni relative al concorso saranno pubblicate sul sito ufficiale della Città Metropolitana di Milano e sul Portale inPA.

Non perdete questa opportunità di inserimento lavorativo nella Città Metropolitana di Milano per l’anno 2024. Preparatevi per il concorso e inviate la vostra candidatura nei tempi stabiliti.

Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore