Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) ha annunciato un aumento significativo dei posti disponibili nel concorso per l’assunzione di collaboratori amministrativi diplomati. L’avviso pubblico iniziale aveva previsto 138 posizioni, ma grazie all’aggiornamento del Piano di fabbisogno di personale per il triennio 2024-2026, questo numero è stato aumentato di ulteriori 60 posti, portando il totale a 198 posizioni.
L’avviso ufficiale del CNR, consultabile sul sito istituzionale, spiega le ragioni di questo aumento. Con oltre 21.000 domande di partecipazione, il numero elevato di candidati ha reso necessario l’ampliamento delle opportunità lavorative. Inoltre, l’aggiornamento del Piano di fabbisogno del CNR evidenzia la necessità di coprire ulteriori posizioni per colmare le vacanze di organico, con 60 unità previste per il 2024 nel profilo di Collaboratore di Amministrazione.
Per quanto riguarda il processo di selezione, il CNR ha stabilito tempistiche precise per la comunicazione ai candidati. Almeno quindici giorni prima della data prevista per la prova scritta, verranno forniti giorno, luogo e orario di convocazione. Lo stesso preavviso sarà dato anche per la prova orale. Tutte le comunicazioni relative al calendario delle prove d’esame e alla pubblicazione delle graduatorie saranno rese disponibili sul portale unico del reclutamento inPA e sul sito istituzionale del CNR.
L’aumento dei posti nel concorso per collaboratori amministrativi rappresenta un’opportunità significativa per coloro che aspirano a lavorare nel settore della ricerca scientifica. Il CNR si impegna a garantire un processo di selezione trasparente e equo, fornendo tutte le informazioni necessarie ai candidati per partecipare alle prove d’esame. Per rimanere aggiornato su ulteriori opportunità di impiego, visita la nostra sezione dedicata ai concorsi pubblici.
Presente in tutte le case degli italiani: da oggi il bidet non sarà più una…
Pizza fuori casa senza spendere una fortuna? Ecco la città dove puoi ancora uscire senza…
Ikea, ormai ci passi davanti ma non entri più, questo negozio presenta offerte a non…
Settimana corta, per alcuni non è nemmeno una novità: ecco in quale azienda è già…
Arriva un nuovo voucher digitale: ci sarà il click day quindi bisogna prepararsi in anticipo…
Attenzione alle chiamate telefoniche: se parlano di luce e gas sono una truffa, l’inchiesta spiega…