Concorso Comune di Trecate per rilevatori ISTAT diplomati

Scopri l'opportunità offerta dal Comune di Trecate nel Piemonte: un concorso pubblico per rilevatori ISTAT qualificati. Candidati entro il 21 maggio 2024.

Per coloro alla ricerca di opportunità lavorative nella regione del Piemonte, il Comune di Trecate annuncia un importante concorso pubblico per rilevatori ISTAT qualificati. Questa iniziativa si pone l’obiettivo di creare una graduatoria per eventuali incarichi di rilevazione dati nel quadro del Censimento Permanente della Popolazione.

Dettagli del concorso a Trecate

Il concorso è rivolto a diplomati con l’ambizione di contribuire alle importanti indagini demografiche e abitative promosse dall’ISTAT. L’incarico di rilevatore avrà una durata determinata, in linea con le specifiche esigenze delle diverse rilevazioni.

Requisiti e titoli preferenziali

Le persone che desiderano partecipare al concorso del Comune di Trecate per la posizione di rilevatori ISTAT devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • Posseggono cittadinanza italiana, di uno degli Stati Membri dell’Unione europea o un regolare permesso di soggiorno;
  • Hanno almeno 18 anni di età;
  • Posseggono un diploma di scuola superiore di secondo grado;
  • Godono dei diritti politici;
  • Non hanno subito condanne penali;
  • Hanno un’ottima padronanza della lingua italiana, sia scritta che parlata;
  • Sanno utilizzare efficacemente i principali strumenti informatici come PC e tablet, e possiedono conoscenze informatiche relative a internet e alla posta elettronica;
  • Hanno esperienza nelle rilevazioni statistiche e, in particolare, nell’effettuazione di interviste;
  • Sono disponibili a raggiungere i luoghi di rilevazione con mezzi propri e a proprie spese.

Inoltre, verranno considerati titoli preferenziali per la formazione della graduatoria:

  • Titoli di studio (diploma/laurea) preferibilmente in ambito statistico o con programmi di studio che includano la statistica, rilevazioni e analisi socioeconomiche;
  • Comprovata esperienza nelle rilevazioni statistiche per conto dell’ISTAT;
  • Comprovata esperienza nelle rilevazioni e indagini realizzate per altri enti pubblici e/o privati.
LEGGI ANCHE  Concorso Poste Italiane per giornalisti 2024: lavoro nella Redazione TGPoste a Roma

Procedura per la candidatura

Le domande devono essere inviate entro il 21 maggio 2024, utilizzando la piattaforma telematica Portale inPA. È necessaria l’autenticazione mediante SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS per accedere al servizio.

A seguire, i candidati dovranno inviare il proprio curriculum vitae via email all’indirizzo trecate@postemailcertificata.it, specificando nell’oggetto “Formazione graduatoria rilevatori”.

Consulta il bando completo

Per tutti i dettagli relativi al concorso, inclusi criteri di valutazione e documentazione necessaria, è disponibile il bando ufficiale. La lettura attenta del bando è fortemente raccomandata per tutti i potenziali candidati.

Ulteriori informazioni

Aggiornamenti e comunicazioni riguardanti il concorso saranno pubblicati sul sito web del Comune di Trecate e attraverso il Portale inPA.

Questa opportunità rappresenta una preziosa occasione per partecipare attivamente alle operazioni di censimento e rilevazione dati, fondamentali per la pianificazione e lo sviluppo delle politiche locali e nazionali. Non perdete l’opportunità di contribuire con il vostro lavoro a un’importante iniziativa statistica nazionale!

Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore