La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) ha recentemente annunciato l’apertura delle candidature per il concorso 2024 dedicato agli informatici, con l’obiettivo di reclutare personale qualificato a tempo indeterminato. Questo concorso rappresenta un’eccellente opportunità per i professionisti IT di entrare a far parte di un’istituzione di elevato prestigio. Di seguito, troverete dettagli su requisiti, procedura di selezione, modalità di candidatura e link utili.
Possono partecipare al concorso indetto dalla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) 2024 per l’assunzione a tempo indeterminato di tre informatici coloro che soddisfano i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, ovvero:
Inoltre, è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
Inoltre, è richiesta la conoscenza della lingua inglese ad un livello non inferiore a B2 secondo il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue.
Infine, i candidati devono garantire di non aver avuto comportamenti incompatibili con le funzioni da svolgere presso la Consob.
Il processo selettivo del concorso CONSOB si sviluppa attraverso varie fasi:
Ricordiamo che questa selezione sarà condotta secondo le nuove direttive sui concorsi pubblici.
Le candidature vanno inviate entro il 9 settembre 2024, esclusivamente online attraverso la piattaforma dedicata. È richiesta la registrazione e il possesso di una Posta Elettronica Certificata (PEC).
Il BANDO completo è disponibile qui. Vi raccomandiamo di leggerlo attentamente per conoscere tutti i dettagli relativi al concorso.
Tutti gli aggiornamenti, compresi i luoghi, le date e le modalità di svolgimento delle prove saranno pubblicati nell’apposita sezione del sito CONSOB.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.
Una tristezza infinita per i dipendenti, una grande delusione per i clienti: chiusi i battenti…
Novità limiti in autostrada, da oggi lo sai anche tu, se ti beccano a viaggiare…
Contratti di lavoro e multa fino a 72 mila euro irrogate dall'Agenzia dell'Entrate, la legge…
Addio 'lavoro crudele', non ti stupire quando l'IA ti sostituirà, se hai questo ruolo ti…
Ci metterete secoli ad andare al lavoro, ma, per lo meno, non vi beccate la…
Quasi 50.000 euro in regalo dallo Stato stesso, sono soldi vostri per legge, basta che…