Concorso Istituto Tumori di Bari 2024: bando per infermieri

Scopri i requisiti, le modalità di selezione e come presentare la domanda entro il 16 agosto 2024 per entrare a far parte di uno dei principali istituti oncologici in Italia."

La possibilità di entrare a far parte del prestigioso team dell’IRCSS Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari si presenta con il nuovo concorso pubblico per l’assunzione di 32 infermieri. Questa è una grande opportunità per i professionisti del settore interessati a contribuire al lavoro di uno degli istituti leader nella ricerca e cura dei tumori in Italia.

Requisiti per candidarsi

L’IRCSS Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari (Puglia) ha indetto un concorso per selezionare 32 infermieri. Possono partecipare al concorso coloro che possiedono i requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici, ovvero:

  • Cittadinanza italiana, di un Paese dell’Unione Europea o di altre categorie specificate nel bando.
  • Godimento dei diritti politici.
  • Assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso che impediscano l’impiego nella pubblica amministrazione.
  • Nessuna destituzione, dispensa o decadenza da un impiego pubblico per insufficiente rendimento o produzione di documenti falsi.
  • Regolarità rispetto agli obblighi militari (per i candidati italiani maschi nati entro il 31/12/1985).
  • Nessuna esclusione dall’elettorato attivo.

I candidati devono inoltre possedere uno dei seguenti titoli:

  • Diploma di laurea in infermieristica.
  • Diploma universitario di Infermiere.
  • Diplomi e attestati riconosciuti equipollenti per l’esercizio dell’attività professionale e l’accesso ai pubblici uffici.

È infine richiesta l’iscrizione a un Ordine delle Professioni Infermieristiche in Italia.

Procedura di selezione

I candidati saranno valutati attraverso la valutazione dei titoli, basata su criteri e punteggi dettagliati nel bando. Al termine del processo, sarà stilata la graduatoria finale di merito. La selezione è diretta al conferimento di incarichi di lavoro a tempo determinato, oltre alla copertura di eventuali assenze del personale per motivi vari.

LEGGI ANCHE  Selezione INDIRE: incarichi di lavoro, il bando 2024

L’Istituto Tumori di Bari

L’Istituto Tumori di Bari, riconosciuto come IRCCS, ha una lunga storia nella lotta contro il cancro che risale al 1933. L’istituto è impegnato in programmi di ricerca e assistenza sanitaria in linea con gli obiettivi nazionali e regionali per la salute.

Come presentare la domanda

Le domande per partecipare al concorso devono essere inviate entro il 16 agosto 2024, esclusivamente online tramite la piattaforma dedicata sul sito web dell’Istituto, autenticandosi con SPID. È utile avere una PEC (Posta Elettronica Certificata) per eventuali comunicazioni ufficiali.

Scarica il Bando

Per tutte le informazioni dettagliate, è consigliato leggere il testo integrale del bando, disponibile in formato PDF. Questo documento contiene tutti i criteri, le procedure e le scadenze importanti per i candidati.

Non perdete l’opportunità di entrare in una delle istituzioni più rinomate del settore oncologico in Italia. Con il giusto impegno e preparazione, questo concorso potrebbe essere il vostro trampolino di lancio professionale.

Risorse utili

Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore