Il concorso per 298 Funzionari al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) è alle porte. Ecco tutto ciò che è necessario sapere sulle prove, le operazioni di ingresso e le modalità di preparazione.
Il concorso MASE prevede due percorsi selettivi distinti a seconda del profilo per il quale si è candidati. Per i profili di Funzionari ad elevata specializzazione, le prove consistono in una preselezione, una prova scritta e una prova orale. I candidati per i profili di Funzionari dovranno affrontare solo la prova scritta e quella orale.
Le prove si svolgeranno presso la Nuova Fiera di Roma dal 24 al 26 settembre 2024. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il calendario delle prove e scaricare gli avvisi di convocazione.
Per partecipare alle prove, i candidati devono presentarsi con:
All’ingresso, verrà fornito un braccialetto con un QRCODE. Questo sarà scansionato insieme alla lettera di partecipazione per associare il candidato al tablet che sarà utilizzato per la prova. È importante arrivare in orario, poiché l’assenza comporta l’esclusione dal concorso.
Durante le prove, non è consentito introdurre bagagli, strumenti di scrittura, pubblicazioni o dispositivi mobili. I candidati devono presentarsi con effetti personali minimi e generi di conforto essenziali, poiché l’accesso ai servizi igienici non è permesso durante la prova.
Al termine della prova, i candidati dovranno effettuare il check-out riconsegnando il tablet e confermando l’avvenuto invio delle risposte. I risultati saranno pubblicati sulla piattaforma Concorsi Smart Formez, accessibile tramite le credenziali SPID.
Il concorso prevede:
Per prepararsi adeguatamente, è consigliabile studiare tutte le materie previste e esercitarsi con quiz specifici. Manuali aggiornati e libri preparatori sono disponibili per ogni profilo, come il Manuale Concorso 298 Funzionari MASE su Amazon. Questi strumenti possono fornire un supporto prezioso nella preparazione al concorso.
Con queste informazioni, i candidati possono affrontare le prove del concorso MASE con maggiore sicurezza e preparazione. Buona fortuna a tutti i partecipanti! Visita la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici.
Pensi che l'operazione di prelievo che effettui al bancomat sia sicura al 100%? Ti sbagli.…
Uno snack croccante, gustoso e super delicato: se cotti in questo modo, i ceci saranno…
Novità per la Tredicesima, quest'anno a Natale niente più regali riciclati: grazie al Governo i…
Se hai uno stipendio un po' troppo magro, potresti essere titolato a ricevere 4.000 euro…
I lavoratori interessati sono tenuti a inoltrare la documentazione relativa alla Dichiarazione di Sostituto d'imposta,…
Novità in campo medico: la tecnologia avanza anche nella burocrazia, i certificati medici “a distanza”…