Una buona notizia per tutti coloro che sono alla ricerca di occupazione. Presto sarà bandito il concorso Ministero dell’Interno 2023 e saranno 950 i posti da assegnare, con diverse funzioni. Una selezione molto importante, dunque, che garantirà nuova occupazione. Ma cosa sappiamo al momento su questo concorso? Potrete conoscere tutte le informazioni ad oggi disponibili leggendo di seguito.
I 950 posti saranno assegnati attraverso il seguente schema.
Per poter conoscere con certezza i requisiti richiesti per il concorso Ministero dell’Interno 2023 occorrerà attendere l’uscita dei bandi. Ma, considerando quelli che saranno i ruoli ricercati, è facile ipotizzare che ai candidati verra richiesto di essere in possesso di licenza media (operatori), diploma (assistenti), laurea (funzionari).
Ogni candidato dovrà sostenere le seguenti prove: prova preselettiva in caso di numero molto alto di candidati, quindi una prova scritta e una orale.
Ma come iscriversi al concorso? Quando sarà bandito tutti gli interessati potranno farlo dal sito ufficiale del Ministero dell’Interno, nella sezione dedicata ai concorsi. In questa sezione di CircuitoLavoro, invece, tutti gli interessati potranno consultare le ultime news sulle selezioni all’interno del Ministero dell’Interno per potersi candidare nei tempi e nei modi più giusti.
Il Bonus idrico è lo sconto automatico in bolletta per le famiglie con ISEE basso,…
La muffa non è solo un problema estetico: è un segnale di aria stagnante e…
La Carta Giovani Nazionale è il pass digitale per chi ha tra 18 e 35…
Secondo gli ultimi dati Eurostat, l’Italia resta ai primi posti in Europa per numero di…
La cucina a induzione convince sempre più italiani: è veloce, pulita e precisa. Ma secondo…
Secondo il monitoraggio 2025 di INDIRE, l’84% dei diplomati negli ITS Academy trova lavoro entro…