Concorso Ospedale Policlinico San Martino di Genova per 4 amministrativi

Un posto sarà riservato prioritariamente a volontari delle FF.AA

Segnaliamo il concorso Ospedale Policlinico San Martino di Genova per 4 amministrativi da assumere con contratto a tempo indeterminato, Area degli Assistenti – profilo professionale del ruolo amministrativo; 1 posto sarà riservato prioritariamente a volontari delle FF.AA. congedati senza demerito (23C_ASS_AMM). Di seguito ecco cosa sapere sui requisiti richiesti, le prove e su come candidarsi.

Indice dei contenuti

Requisiti

Per partecipare al concorso Ospedale Policlinico San Martino di Genova per 4 amministrativi gli aspiranti candidati dovranno necessariamente essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ovvero il possesso di una delle condizioni previste dall’art. 38 D. Lgs. n. 165/2001, come modificato ed integrato dalla Legge 6 agosto 2013 n. 97
  • godimento dei diritti politici. Non possono accedere all’incarico coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo o che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile
  • incondizionata idoneità alle mansioni specifiche del profilo professionale. L’accertamento di tale requisito, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato a cura del Policlinico, attraverso la visita medica preventiva preassuntiva prima dell’immissione in servizio ai sensi dell’art. 41, comma 2, del D.Lgs. n. 81 del 9/4/2008 e s.m.i., come modificato dall’art. 26 del D.Lgs. n. 106 del 3/8/2009
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale

Prove

Il Policlinico, in presenza di un numero di candidati ammessi al concorso superiore a 150 si riserva di far precedere le prove d’esame da una prova preselettiva che potrà svolgersi anche in modalità telematica, secondo le indicazioni che verranno rese pubbliche sul sito internet del Policlinico stesso. Successivamente i candidati sosterranno una prova scritta.

LEGGI ANCHE  Maxi bando concorso ASMEL 2024 confermato: tutti i dettagli

Come candidarsi

Ma come candidarsi a questa selezione pubblica in Liguria entro il 31 luglio 2023? Gli aspiranti dovranno accedere alla specifica piattaforma messa a disposizione utilizzando SPID o CIE. La compilazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 (salvo momentanee interruzioni per manutenzione del sito) da computer collegato alla rete internet. Nella domanda tutti i candidati dovranno specificare le seguenti informazioni: cognome, nome e codice fiscale, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza o di eventuale domicilio, indirizzo di posta elettronica certificata valido e intestato al candidato). E ancora, numero di telefono e di cellulare, possesso dei requisiti di ammissione alla selezione in oggetto. A questo link ecco il bando ufficiale.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.