La Regione Veneto ha reso noto, attraverso l’apposito decreto n. 370 dell’8 agosto 2023 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 65 del 29 agosto 2023, la riapertura dei termini per presentare le domande di partecipazione a 5 concorsi pubblici.
Questi concorsi, esclusivamente per esami, prevedono l’assunzione di 28 nuove unità di personale, da essere impiegate in diversi profili professionali all’interno delle aree degli istruttori e dei funzionari di elevata qualificazione.
I concorsi in questione sono stati istituiti in base alle disposizioni dei decreti n. 180 e n. 223 del 2023. Questi decreti sono stati successivamente pubblicati nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, rispettivamente il 19 maggio e il 30 maggio 2023.
La decisione di riaprire i termini è stata presa dopo un precedente slittamento nel mese di maggio, confermando l’impegno della Regione Veneto nell’offrire nuove opportunità di lavoro.
I posti messi a concorso sono suddivisi in varie categorie professionali. In particolare, verranno assegnati:
Per partecipare a questi concorsi, i candidati devono inviare le proprie domande esclusivamente in modalità telematica. È richiesto l’utilizzo della piattaforma informatica dedicata presente sul sito web dell’Ente. L’autenticazione sarà possibile tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica).
La piattaforma per la presentazione delle domande sarà aperta a partire da venerdì 1° settembre 2023. I candidati interessati avranno tempo fino alle ore 13:00 del 20 settembre 2023 per completare il processo di candidatura. È un’opportunità imperdibile per coloro che desiderano intraprendere una carriera professionale presso la Regione Veneto e contribuire al suo sviluppo.
Se vuoi essere al passo con i concorsi più recenti, ti invitiamo a visitare le nostre sezioni dedicate ai concorsi pubblici 2023 e ai concorsi per Regione. Vogliamo inoltre segnalarti un’opportunità di particolare rilievo: il Conservatorio di Ravenna ha recentemente avviato un bando di concorso per docenti esterni.
In Giappone, il Ōsōji non è solo una tradizione domestica ma un rito di rinnovamento:…
Con il Black Friday alle porte, Altroconsumo ricorda che conoscere i propri diritti è il…
Molti pensavano fossero spariti, ma gli oneri di sistema continuano a pesare sulle bollette di…
L’INPS lancia un nuovo avviso contro le truffe via SMS: i messaggi autentici dell’Istituto non…
Il mancato pagamento del bollo auto non può essere richiesto all’infinito: la Corte di Cassazione…
I voli economici non sono più quelli di una volta: tra rincari, tasse aggiuntive e…