Concorso CREA 2024: posti per collaboratori tecnici

Il Concorso CREA 2024 offre 5 posti per collaboratori tecnici a Bologna. Scopri requisiti, dettagli e modalità di partecipazione. Invia la tua domanda entro il 24 giugno 2024.

Il Concorso CREA per collaboratori tecnici 2024 rappresenta un’opportunità significativa per diplomati in cerca di un’esperienza professionale nel settore agrario. Curiosi di sapere dettagli, requisiti e modalità di partecipazione? Proseguiamo con l’esplorazione di questa opportunità.

Ambito di attività e dettagli del concorso

Il CREA, Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria, ricerca 5 collaboratori tecnici di VI livello per essere inseriti presso la sua sede di Bologna. Il contratto proposto avrà una durata iniziale di 6 mesi, con possibilità di proroga o rinnovamento.

Requisiti per i candidati

Possono partecipare al concorso CREA per collaboratori tecnici 2024 le persone che possiedono i requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici, ovvero:

  • cittadinanza italiana, di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età minima di 18 anni e massima di 65 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica per il ruolo da ricoprire;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, né licenziati per le stesse ragioni o per motivi disciplinari, né dichiarati decaduti per aver ottenuto la nomina o l’assunzione tramite documenti falsi o viziati da nullità insanabile, né avere riportato condanne con sentenza definitiva per reati che impediscono l’assunzione presso una pubblica amministrazione;
  • non avere riportato condanne penali né avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • essere in regola con le norme riguardanti gli obblighi militari, ove previsti.
LEGGI ANCHE  Concorso MEF 2024: bando per 40 funzionari

Requisiti specifici

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

È inoltre richiesta una specializzazione specifica: studi o esperienza lavorativa attinenti alla professionalità e alle mansioni richieste, in particolare conoscenze degli aspetti genetici e agronomici delle coltivazioni erbacee.

Procedura di selezione

La selezione avverrà tramite la valutazione dei titoli presentati e un colloquio, durante il quale verranno verificate le competenze specifiche relative al profilo professionale richiesto, comprese la conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici.

Modalità di presentazione della domanda

Le domande dovranno essere inviate entro il 24 giugno 2024 esclusivamente per via telematica, utilizzando l’apposita piattaforma. È necessario possedere un SPID o credenziali istituzionali per l’accesso, oltre ad un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

Download del Bando e ulteriori informazioni

Vi invitiamo a consultare e scaricare il BANDO completo disponibile sul sito del CREA per tutti i dettagli relativi a questo concorso. Inoltre, per qualsiasi comunicazione riguardante l’esame colloquio, i candidati saranno informati tramite PEC.

Non perdere altre opportunità

Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore