Migliori concorsi per categorie protette 2024: posti destinati a diplomati e laureati

Scopri i migliori concorsi pubblici 2024 per categorie protette, con posti destinati a diplomati e laureati. Informazioni su requisiti, scadenze e modalità di partecipazione per favorire l'inserimento lavorativo di persone con disabilità.

Con l’obiettivo di favorire l’inserimento lavorativo delle persone appartenenti alle categorie protette, per l’anno 2024 sono stati indetti numerosi concorsi pubblici. Questi sono aperti tanto ai diplomati quanto ai laureati, che per poter partecipare devono essere regolarmente iscritti nell’elenco delle categorie protette secondo l’articolo 8 della Legge n. 68/1999.

I posti di lavoro messi a concorso variano sia per tipologia che per localizzazione, spaziando su tutto il territorio nazionale, con scadenze che si collocheranno prevalentemente nei mesi di giugno e luglio del 2024.

Di seguito, un’analisi dettagliata dei principali concorsi rivolti alle categorie protette per l’anno in corso, comprensiva di indicazioni su come partecipare e sui bandi da consultare.

Comune di Venezia – 15 istruttori amministrativi

Nella splendida cornice del Veneto, il Comune di Venezia apre le porte a 15 nuovi istruttori amministrativi appartenenti alle categorie protette. I candidati interessati devono essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e possono inviare la loro domanda di partecipazione entro il 15 luglio 2024. Per maggiori informazioni sui requisiti e sulle modalità di partecipazione, è possibile consultare questa pagina.

AULSS 6 Euganea – varie posizioni

Per chi risiede a Padova o nelle immediate vicinanze, l’AULSS 6 Euganea offre opportunità di impiego a tempo indeterminato per dietisti, educatori professionali e assistenti sanitari iscritti nelle categorie protette. Le domande vanno presentate entro l’8 luglio 2024. Tutti i dettagli sulle selezioni e i bandi completi sono disponibili collegandosi a questa pagina.

LEGGI ANCHE  Guida alla pubblicazione delle Graduatorie ATA terza fascia 2024: cosa sapere

USL Umbria 2 – ingegneri civili ed elettronici

L’Azienda Unità Sanitaria Locale Umbria 2 cerca professionisti nel campo dell’ingegneria civile ed elettronica, offrendo contratti a tempo indeterminato per disabili. Le candidature devono essere presentate non oltre il 22 luglio 2024. Per scaricare i bandi e ottenere informazioni dettagliate sulla selezione si può visitare questa e questa pagina.

Università Piemonte Orientale – 6 collaboratori amministrativi

L’Università del Piemonte Orientale ha indetto un concorso per categorie protette volto all’assunzione di sei Collaboratori amministrativi, con contratto a tempo indeterminato. Le risorse selezionate saranno utilizzate per attività di supporto amministrativo presso le sedi di Novara e Vercelli. Il concorso aperto ai diplomati. La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 24 luglio 2024. Potete trovare tutte le informazioni relative ai requisiti, alle prove e scaricare il bando in questa pagina.

Regione Veneto – operatori esperti amministrativi

La Regione Veneto ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di cinqueOperatori Esperti Amministrativi. Potranno partecipare alla selezione le persone in possesso di un diploma di maturità quinquennale o quadriennale. Il termine entro il quale inviare la domanda di partecipazione al concorso scade il 22 luglio 2024. I dettagli sui requisiti, sulle prove d’esame e su come fare domanda di partecipazione sono disponibili in questa pagina.

Agenzia territoriale per la Casa Piemonte Centrale – istruttore amministrativo

L’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale, di Torino, ha indetto una procedura concorsuale per un Istruttore Amministrativoin possesso di Diploma. Per inviare le domande di partecipazione al concorso c’è tempo fino al 20 luglio 2024. Collegandovi a questa pagina avete l’opportunità di leggere maggiori informazioni sulle selezioni e potete anche scaricare il bando integrale.

LEGGI ANCHE  Guida alla presentazione della domanda per le Graduatorie ATA 24 mesi 2024

Provincia di Treviso – istruttore amministrativo

È stato indetto dalla Provincia di Treviso, in Veneto, un concorso pubblico per un Istruttore amministrativo – Area degli Istruttori, riservato ai disabili. Richiesto il Diploma. Il termine entro il quale sarà possibile presentare la propria candidatura è il giorno 8 luglio 2024. I dettagli sui requisiti, sulle prove d’esame e su come fare domanda di partecipazione sono disponibili in questa pagina.

Comune di Pineto – collaboratori amministrativi

Il Comune di Pineto, situato in provincia di Teramo (Abruzzo), ha indetto un concorso pubblico per quattro Collaboratori Amministrativi Contabili, a tempo indeterminato. La scadenza di presentazione delle domande di partecipazione è fissata il 29 giugno 2024. Tutte le informazioni e il bando sono disponibili in questa pagina.

Altre opportunità e risorse utili

Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore