Come trovare lavoro: guide e consigli utili

Domanda GPS 2024: la guida completa del Ministero dell’Istruzione

Con la finestra aperta fino al 10 Giugno 2024, c’è tempo per presentare le domande per l’aggiornamento delle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS), un passaggio fondamentale per docenti ed educatori che mirano a posizionarsi adeguatamente per gli anni scolastici 2024/2025 e 2025/2026. La procedura, interamente online, richiede attenzione e precisione nella compilazione: ecco perchè il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato una dettagliata guida a supporto degli aspiranti.

Guida alla Domanda GPS 2024 da MIM

In aiuto agli aspiranti inseriti nelle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS), il Ministero dell’Istruzione ha rilasciato una guida, mirata a chiarire ogni dubbio e assistere passo dopo passo nella compilazione delle istanze:

Questi documenti forniscono una panoramica completa su come procedere correttamente con l’istanza.

Cosa serve per presentare la domanda GPS 2024

Per presentare la domanda è necessario accedere alla piattaforma web POLIS del Ministero dell’Istruzione, disponibile dal 20 Maggio al 10 Giugno 2024. È richiesto l’utilizzo di credenziali SPID o CIE per il login. Segue una procedura dettagliata:

  1. Accedi all’istanza Graduatorie provinciali e di istituto di supplenza.
  2. Completa le sezioni richieste: dati personali, graduatorie di interesse, ecc.
  3. Carica gli allegati necessari in formato .pdf o .zip (esclusivamente titoli di studio conseguiti all’estero, ecc.).
  4. Finalizza l’invio della tua domanda.

Modifiche alla domanda

È possibile apportare modifiche alla domanda inviata fino alla data di scadenza del 10 Giugno 2024, seguendo le indicazioni fornite nella guida per procedere con l’annullamento dell’inoltro e la successiva modifica dei dati inseriti.

Ulteriori informazioni su GPS 2024

Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.

Circuitolavoro

Share
Published by
Circuitolavoro

Recent Posts

“Fermi tutti, vi diamo 2.400 euro in più sullo ‘stipendio'”: iniziate pure a festeggiare | Un ‘aumento’ così è unico

Mondo del lavoro in crisi per l’Italia: 2400 euro in più, ma bisogna fare domanda…

2 ore ago

Altro che laurea, l’unico titolo di studi che serve è questo: lo chiedono tutte le aziende ormai

Si saluta la laurea? Ad oggi ciò che serve davvero è un titolo di studi…

4 ore ago

“Vacanze gratis”, vi regalano 1400 euro che potete spendere dove volete: scegliete data e luogo e partite

Vacanze gratis, potresti essere tu il fortunato: se hai i requisiti giusti non tiri fuori…

8 ore ago

Addio b&b, “Vietatissimi dalla legge”: fate molta attenzione quando ci andate | La dura novità

Se vuoi aprire un bed and breakfast informati sulla normativa: ecco cosa può accadere se…

19 ore ago

Ultim’ora, approvato il primissimo Superbonus Stress: vi pagano 1600 euro per non lavorare in estate

I lavoratori sono al limite anche quest'anno: visti i livelli di stress il burn out…

21 ore ago

Ultim’ora, “Correte qui, comprate al costo di un’auto usata”: il Comune ha aperto le porte a tutti

Basta cambiare città per svoltare: approfitta di questo affare valido solamente qui, cambia vita al…

24 ore ago