Concorso ASL Alessandria 2024: bando per 50 infermieri

Partecipa al concorso della ASL Alessandria per l'assunzione di 50 infermieri a tempo indeterminato. Scopri i requisiti e le modalità di candidatura.

La ASL Alessandria ha annunciato l’apertura di un nuovo concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 50 infermieri. Una chance imperdibile per entrare a far parte del personale sanitario in una delle realtà più importanti della regione. Tutti i dettagli per partecipare sono disponibili fino al 29 luglio 2024.

Requisiti per la candidatura

Sono ammessi al concorso per infermieri indetto dall’ASL Alessandria 2024 i candidati che soddisfano i seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana, di uno dei Paesi dell’Unione Europea, o di altre categorie previste nell’avviso;
  • Idoneità fisica all’impiego;
  • Laurea appartenente alla classe delle Professioni Sanitarie L/SNT1 (Infermieristica) oppure diploma universitario conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. n. 502/1992 e successive modifiche, oppure diplomi e attestati riconosciuti equipollenti al diploma universitario;
  • Iscrizione al rispettivo Albo professionale.

Non possono accedere agli impieghi coloro che sono esclusi dall’elettorato attivo, coloro che sono stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni, o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

Si informa inoltre che 15 posti sono riservati prioritariamente a favore delle Forze Armate.

Processo di selezione

In base al numero di candidature ricevute, potrebbe essere necessaria una preselezione. Il procedimento di selezione si articolerà tra:

  • Valutazione dei titoli.
  • Una prova scritta e una orale.

La commissione valutativa disporrà di 100 punti complessivi da assegnare ai vari step della selezione.

Come presentare la domanda

Per entrare a far parte dei candidati è necessario procedere con l’iscrizione tramite questo portale entro il 29 luglio 2024. È consigliabile avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per facilitare le comunicazioni con gli Enti. Scopri qui come ottenerne uno.

LEGGI ANCHE  Concorso Agenzia Cybersicurezza Nazionale 2024 per 45 laureati area giuridica: requisiti e procedure

Il Bando di Concorso

Per tutti i dettagli e per scaricare il bando di concorso (Pdf 170 KB), fare riferimento ai seguenti link: BANDO e sito ufficiale della ASL AL

Preparazione e supporto

Per una preparazione adeguata al concorso, è possibile trovare supporto e aggiornamenti sul gruppo Telegram dedicato.

Ulteriori opportunità e aggiornamenti

Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore