Concorso ASST Sette Laghi 2024: bando per 50 infermieri

Scopri il concorso ASST Sette Laghi 2024 per 50 infermieri con contratto a tempo indeterminato. Candidati entro il 14 luglio 2024.

Un’occasione imperdibile si presenta per gli infermieri che cercano stabilità e crescita professionale: l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) dei Sette Laghi ha ufficializzato il bando di concorso per la selezione di 50 infermieri da inserire con contratto a tempo indeterminato.

Dettagli chiave del Concorso

L’offerta prevede posti a tempo pieno per rafforzare il personale nei vari presidi aziendali, con una scadenza di candidatura fissata al 14 luglio 2024. A disposizione anche una riserva di 15 posti per i volontari delle Forze Armate.

Requisiti minimi e specifici

Per partecipare al concorso dell’ASST Sette Laghi di Varese (Lombardia) per 50 infermieri nel 2024, è necessario soddisfare i seguenti requisiti generali:

  • Età minima di 18 anni e non superiore al limite per il collocamento in quiescenza.
  • Idoneità fisica all’impiego.
  • Cittadinanza italiana, di un Paese dell’Unione Europea o altre categorie indicate nei bandi.
  • Assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso.

È prevista una riserva di 15 posti a favore dei volontari delle Forze Armate.

I candidati devono inoltre possedere i seguenti requisiti specifici:

  • Diploma universitario di infermiere o laurea in infermieristica (Classe SNT/01 delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) o diplomi e attestati equipollenti al diploma universitario.
  • Iscrizione al relativo albo professionale.

Non possono partecipare al concorso:

  • I lavoratori privati o pubblici già collocati in quiescenza.
  • Coloro esclusi dall’elettorato attivo politico.
  • Coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o licenziati per aver ottenuto l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
LEGGI ANCHE  Novità sulle progressioni di carriera per il personale ATA: dettagli dal Ministero dell'Istruzione

Procedura selettiva e preparazione

La selezione avverrà mediante una fase pre-selettiva (se necessario), la valutazione dei titoli e tre prove d’esame: scritta, pratica e orale, con un’attenzione particolare anche alla conoscenza dell’inglese e dell’informatica.

Presentazione della domanda

Per candidarsi, bisogna inviare la propria domanda esclusivamente online attraverso il Portale concorsi PA, seguendo le istruzioni dettagliate. È importante allegare tutti i documenti richiesti, inclusa, se possibile, una PEC personale.

Più informazioni sull’ASST dei Sette Laghi

L’ASST dei Sette Laghi, nata nel 2016, comprende tre presidi ospedalieri e una vasta rete di servizi territoriali, garantendo così un’ampia copertura sanitaria in Lombardia, specialmente nella provincia di Varese.

Ulteriori dettagli e risorse

Per ogni ulteriore informazione e aggiornamento sul concorso o su altre opportunità professionali, vi invitiamo a visitare il sito dell’ASST Sette Laghi, nonché i vari canali e risorse online dedicati al lavoro nell’ambito sanitario.

Sfruttate questa opportunità per avanzare nella vostra carriera infermieristica all’interno di una struttura rinomata e all’avanguardia come l’ASST dei Sette Laghi.

Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore