Concorso infermieri ASST Valle Olona 2024: 50 posti disponibili

Il concorso infermieri ASST Valle Olona 2024 offre 50 posti per lavorare sia nell'assistenza territoriale che ospedaliera. Candidati entro il 26 maggio 2024.

Con grande attesa è stato annunciato il concorso infermieri ASST Valle Olona 2024, una chance imperdibile per entrare nel mondo sanitario con un contratto a tempo indeterminato. Sono disponibili 50 posti per lavorare nell’ambito dell’assistenza territoriale e ospedaliera, con un orario full-time e distribuzione su turni 24 ore su 7 giorni alla settimana. Gli interessati hanno tempo fino al 26 maggio 2024 per inoltrare la propria candidatura.

Requisiti richiesti

Possono partecipare al concorso per infermieri presso l’ASST Valle Olona (Varese) nel 2024 coloro che soddisfano i seguenti requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici:

  • Essere cittadini italiani, di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie specificate nel bando.
  • Avere un’età inferiore al limite per il collocamento a riposo.
  • Possedere idoneità fisica totale per l’impiego.
  • Godere dei diritti civili e politici.
  • Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo.
  • Non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dalle pubbliche amministrazioni, a partire dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo, per aver ottenuto l’impiego mediante la presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
  • Non avere condanne penali in corso o procedimenti penali pendenti per reati che impediscono l’instaurazione di un rapporto di impiego con una Pubblica Amministrazione.

Inoltre, i candidati devono possedere i seguenti requisiti specifici:

  • Diploma di laurea di primo livello in Infermieristica o diploma universitario di infermiere, o titoli riconosciuti equipollenti.
  • Essere iscritti all’Albo professionale.

Come si svolge la selezione

La selezione prevede la valutazione dei titoli e lo svolgimento di due prove d’esame, una scritta e una orale. Le materie oggetto d’esame saranno dettagliatamente elencate nel bando di concorso.

LEGGI ANCHE  Concorso Comune di Catania 2024: 16 posti per istruttori contabili ragionieri

ASST Valle Olona

L’ASST della Valle Olona, con sede a Busto Arsizio (Varese), rappresenta un punto di riferimento nell’ambito della salute territoriale e ospedaliera, garantendo servizi qualificati e professionalità 24 ore su 24.

Come presentare la domanda

Le domande per il concorso dovranno essere inviate esclusivamente attraverso la procedura telematica, accedendo alla piattaforma online dedicata e seguendo le istruzioni per la compilazione.

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore