Ministero della Giustizia cerca criminologi, pedagogisti e agenzie educative: ecco allora come fare a candidarsi per il concorso che mette a disposizione tre posti.
Per poter prendere parte alle selezioni per psicologi e altre figure occorre essere in possesso di alcuni requisiti generali e comuni a tutti e tre i profili:
Ci sono poi alcuni requisiti specifici, legati al titolo di studio, che variano ovviamente a seconda del profilo per il quale ci si candida:
Ma come iscriversi al concorso al Ministero della Giustizia per criminologi, pedagogisti e agenzia educative? La domanda deve essere inviata esclusivamente tramite posta elettronica certificata PEC intestata a nome del candidato, o di un suo delegato (in tal caso allegare delega), all’indirizzo di posta elettronica certificata cc.ivrea@giustiziacert.it, recante l’oggetto “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL’AVVISO DI SELEZIONE PER PROGETTI TRATTAMENTALI PSICO\PEDAGOGICI DI N. 3 PSICOLOGI/CRIMINOLOGI/AGENZIE EDUCATIVE/PEDAGOGISTI”. Sul sito del Ministero gli interessati potranno consultare il bando ufficiale.
Il Bonus idrico è lo sconto automatico in bolletta per le famiglie con ISEE basso,…
La muffa non è solo un problema estetico: è un segnale di aria stagnante e…
La Carta Giovani Nazionale è il pass digitale per chi ha tra 18 e 35…
Secondo gli ultimi dati Eurostat, l’Italia resta ai primi posti in Europa per numero di…
La cucina a induzione convince sempre più italiani: è veloce, pulita e precisa. Ma secondo…
Secondo il monitoraggio 2025 di INDIRE, l’84% dei diplomati negli ITS Academy trova lavoro entro…