Concorso Comune di Reggio Calabria per 18 Agenti di Polizia Municipale

Per candidarsi c'è tempo fino al prossimo 26 giugno

Concorso al Comune di Reggio Calabria per 18 Agenti di Polizia Municipale che verranno assunti con un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Per fare domanda gli interessati avranno tempo fino al prossimo 26 giugno. 4 dei 18 posti da assegnare sono riservati a favore dei FF.AA.

Indice dei contenuti

Requisiti

Quali requisiti devono possedere gli aspiranti candidati al concorso Comune di Reggio Calabria per 18 Agenti di Polizia Municipale?

  • età compresa fra i 18 anni compiuti e i 65 anni
  • diploma d’istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’accesso d’iscrizione ai corsi di laure
  • patente di guida di categoria cat. A/2 e cat. B senza limitazioni

Prove

Quali sono invece le prove previste per tutti coloro che affronteranno questo concorso per Agenti di Polizia Municipale? Sarà istituita una prova preselettiva nel caso in cui il numero di iscritti alla selezione sia molto elevato ovvero superiore a 350. Quindi, gli aspiranti candidati saranno chiamati a sostenere una prova scritta e una prova orale su materie che sono consultabili sul bando ufficiale, scaricabile a questo link. La prova scritta consisterà comunuque nella risoluzione di quesiti a risposta chiuda su scelta multipla su materie attinenti per il profilo professione di vigile urbano. La prova orale, invece, servirà ad accertare le conoscenze delle materie trattate nella prova scritta.

Come candidarsi

Ma come fare domanda? Gli interessati potranno candidarsi da questa pagina, alla quale potranno accedere se in possesso di SPID. Sarà necessario essere in possesso anche di un indirizzo mail PEC.

LEGGI ANCHE  Concorso per 100 Agenti di Polizia Locale Messina 2024: requisiti, prove e domanda
Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.