Con l’imminente scadenza del 28 Giugno 2024 per la presentazione delle domande di inserimento o aggiornamento delle graduatorie ATA terza fascia, che saranno valide per il periodo 2024 – 2027, si alza il coro delle richieste di una possibile proroga.
Il desiderio di una estensione dei termini si fa sentire soprattutto tra i candidati in procinto di conseguire il diploma di maturità, un’attestazione chiave per l’accesso alle predette graduatorie.
Nonostante le richieste trasmesse al Ministero dell’Istruzione attraverso i sindacati, per ora non vi è stata alcuna conferma ufficiale di una proroga. Scopriamo insieme quali possono essere gli sviluppi.
La questione sull’estensione dei termini per le domande alle graduatorie di terza fascia ATA sta suscitando ampio interesse:
Questo dato alla mancanza di problemi tecnici sulla piattaforma di presentazione delle domande e alle stringenti tempistiche per la pubblicazione delle graduatorie, che rendono improbabile un posticipo dei termini.
D’altro canto, il Ministero dell’Istruzione potrebbe considerare la possibilità di una proroga, specie per venire incontro alle esigenze dei maturandi.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.
Ecco quali sono i requisiti per ottenere il bonus disoccupati fino a 1000€. Viviamo in…
La busta paga di questo mese, nonché quelle successive, vedranno una maggiorazione per chi utilizzerà…
Ben due anni di permessi retribuiti: gli enormi vantaggi di chi ha la Legge 104…
La domenica di relax, non solo per chi lavora negli uffici o nei cantieri, ma…
Ecco perché vengono i crampi notturni e come fare per attenuarli, per tornare a dormire…
Il lavoro dipendente comporta diritti e doveri, ma ci sono casi in cui i primi…