La città metropolitana di Roma Capitale, attraverso Capitale Lavoro Spa, ha recentemente annunciato la ricerca di specialisti da inserire come supporto didattico nei Centri di Formazione Professionale. Questa iniziativa offre l’opportunità a laureati e diplomati di contribuire alla formazione di giovani studenti, garantendo un accompagnamento qualificato nel loro percorso formativo.
Coloro che sono interessati possono inviare la propria candidatura fino al 13 giugno 2024.
Capitale Lavoro Spa, focalizzandosi sulla qualità dell’insegnamento e sull’inclusione, ha messo a disposizione diverse figure professionali all’interno dei 6 Centri di Formazione Professionale dislocati nella provincia di Roma:
Per maggiori dettagli sui profili richiesti, è possibile consultare i profili professionali sul sito di Capitale Lavoro.
Le manifestazioni di interesse per il bando di Capitale Lavoro, relativo alle figure di supporto didattico alla formazione, possono essere presentate da chi possiede i seguenti requisiti generali:
I candidati devono inoltre possedere i seguenti requisiti minimi specifici per ciascun profilo per il quale presentano la manifestazione di interesse:
Referente dei Processi di Inclusione
Facilitatore nella Gestione Integrata del Gruppo Classe
Tutor Duale
I destinatari principali sono giovani in età di obbligo scolastico che frequentano corsi di formazione professionale, intesi a rispondere efficacemente sia alle esigenze del mercato del lavoro che a quelle dell’utente in formazione.
Per candidarsi, i professionisti devono accedere alla pagina dedicata sul sito di Capitale Lavoro SPA e seguire le istruzioni per l’invio delle manifestazioni di interesse, compresa la documentazione richiesta.
Il processo selettivo consta di una valutazione documentale basata sui titoli presentati, seguito da un colloquio per i candidati con i punteggi più alti. L’assegnazione degli incarichi terrà conto delle effettive necessità dei Centri di Formazione Professionale per l’anno formativo 2024/2025.
Gli interessati a partecipare possono visualizzare l’avviso di selezione e l’informativa sulla privacy direttamente sul sito.
Per ulteriori dettagli riguardanti le posizioni aperte e il processo di candidatura, è possibile visitare la sezione avvisi del sito di Capitale Lavoro.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.
Il Bonus idrico è lo sconto automatico in bolletta per le famiglie con ISEE basso,…
La muffa non è solo un problema estetico: è un segnale di aria stagnante e…
La Carta Giovani Nazionale è il pass digitale per chi ha tra 18 e 35…
Secondo gli ultimi dati Eurostat, l’Italia resta ai primi posti in Europa per numero di…
La cucina a induzione convince sempre più italiani: è veloce, pulita e precisa. Ma secondo…
Secondo il monitoraggio 2025 di INDIRE, l’84% dei diplomati negli ITS Academy trova lavoro entro…