Graduatorie GPS 2024: ecco la pagina informativa del MIM

Scopri tutto quello che c'è da sapere sull'aggiornamento delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) per il biennio scolastico 2024-2026.

La fase di preparazione per il nuovo aggiornamento delle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) per il biennio scolastico 2024-2026 è ormai alle porte. Il Ministero dell’istruzione e del merito (MIM) ha rilasciato tutte le informazioni necessarie per guidare i docenti attraverso il processo, inclusa una pagina informativa dedicata e i punti salienti dell’ordinanza ministeriale in arrivo.

Dettagli sull’attesa procedura di aggiornamento

La comunità educativa è in attesa dell’Ordinanza Ministeriale che definirà con precisione il processo di aggiornamento delle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS). Questo aggiornamento, essenziale per la corretta attribuzione delle supplenze ai docenti per i prossimi anni scolastici, segue la pubblicazione della nuova bozza dell’Ordinanza Ministeriale, che si prevede sostituirà l’OM n. 112 del 6 maggio 2022.

  • Le graduatorie saranno valide per il biennio scolastico 2024-2026.
  • Verranno utilizzate per l’attribuzione delle supplenze al personale docente su posto comune e di sostegno.

Inoltre, il contesto è influenzato dall’iter di conversione in legge del Decreto PNRR 2024, che potrebbe estendere ulteriormente la validità delle graduatorie per le assunzioni di docenti di sostegno.

Pagina informativa del MIM e istruzioni per l’aggiornamento

Il Ministero dell’istruzione ha elaborato una pagina informativa sul proprio sito web con i primi dettagli importanti relativi all’aggiornamento delle GPS. Questa risorsa è cruciale per tutti i docenti interessati all’aggiornamento o all’inserimento nelle graduatorie e offre:

  • Chiarimenti sulle modalità di presentazione delle domande.
  • Indicazioni sull’inserimento con riserva in graduatoria.

Ulteriori risorse e informazioni

Il percorso verso l’aggiornamento delle graduatorie GPS 2024 è delineato in modo chiaro dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, fornendo ai docenti tutte le informazioni necessarie per navigare con successo questo processo essenziale per la loro carriera professionale.

LEGGI ANCHE  Concorso Centri Impiego Milano 2024: bando per 25 diplomati

Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore