Tutti gli avvisi in scadenza per supplenze docenti da MAD

Avvisi per supplenze docenti da MAD: Scopri le ultime opportunità di lavoro nelle scuole italiane. Consulta gli annunci attuali e le scadenze per presentare la tua candidatura.

La necessità di coprire le cattedre vacanti nelle scuole italiane ha portato ad un incremento nell’uso della Messa a Disposizione (MAD) per il reclutamento di supplenti. Questo sistema consente agli istituti di trovare rapidamente personale docente qualificato per sostituire assenze temporanee o per periodi più lunghi.

Comprendere il processo della MAD per supplenze

Le scuole affidano gli incarichi di supplenza seguendo una gerarchia di graduatorie, preferendo inizialmente quelle a esaurimento, per poi passare alle graduatorie provinciali di supplenza (GPS) e, in ultima istanza, alle graduatorie d’istituto. Qualora queste ultime non bastassero, la MAD entra in gioco come strumento per colmare rapidamente le lacune nell’organico.

I regolamenti attuali (Regolamento per le supplenze a.s. 2023/2024) permettono agli istituti di utilizzare la MAD per tutte le tipologie di supplenza, da quelle giornaliere fino al termine delle lezioni, comprese varie classi di concorso.

Ultimi avvisi per supplenze tramite MAD

Di seguito sono riportati gli annunci delle scuole che al momento stanno richiamando supplenti tramite il sistema MAD, insieme alle scadenze per la presentazione delle domande di messa a disposizione:

CALABRIA

  • IIS ITG e ITI di Vibo Valentia – supplenza per la classe di concorso A040 Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche fino al 7 giugno 2024. Scadenza: 1 maggio (ore 23.59). È possibile scaricare l’avviso.

EMILIA ROMAGNA

  • Istituto Comprensivo di S. Giorgio di Piano (Bologna) – supplenza per la classe di concorso AAAA posto comune infanzia dal 6 maggio al 27 giugno 2024. Scadenza: 3 maggio (ore 10.00). È possibile scaricare l’avviso.
LEGGI ANCHE  Concorso Poste Italiane per giornalisti 2024: lavoro nella Redazione TGPoste a Roma

LIGURIA

  • Istituto Comprensivo di Avegno Camogli Recco Uscio (Genova) – supplenza per la classe di concorso A028 Matematica e Scienze fino al 31 maggio 2024. Non è prevista una scadenza specifica, ma la ricerca ha carattere di urgenza. È possibile scaricare l’avviso.

LOMBARDIA

  • IIS Claudio Varalli di Milano – supplenza breve per la classe di concorso A027 Matematica e Fisica fino al 12 maggio 2024 salvo proroga. Non è prevista una scadenza specifica, ma la ricerca ha carattere di urgenza. È possibile scaricare l’avviso.

PIEMONTE

  • Istituto Comprensivo di Castelnuovo Don Bosco (Asti) – 2 supplenze per la classe di concorso ADAA Sostegno infanzia fino al 28 giugno 2024. Scadenza: 5 maggio (ore 20.00). È possibile scaricare l’avviso.

PUGLIA

  • Liceo Lanza-Perugini di Foggia – supplenza breve per la classe di concorso A027 Matematica e Fisica fino al 13 maggio 2024 salvo proroga. Non è prevista una scadenza specifica, ma la ricerca ha carattere di urgenza. È possibile scaricare l’avviso.

TOSCANA

  • IIS Morante-Ginori Conti di Firenze – supplenza breve per la classe di concorso A027 Matematica e Fisica al 10 giugno 2024. È possibile scaricare l’avviso.
  • IIS G. Carducci di Volterra (Pisa) – supplenza per la classe di concorso A027 Matematica e Fisica fino al 10 giugno 2024. Scadenza: 7 maggio (ore 12.00). È possibile scaricare l’avviso.

È probabile che nelle prossime settimane verranno pubblicati ulteriori annunci delle scuole che richiamano supplenti tramite il sistema MAD, e vi terremo aggiornati in merito.

Risorse utili per la messa a disposizione

La MAD rappresenta una solida opportunità per gli insegnanti che cercano supplenze e per le scuole in cerca di personale qualificato a breve termine. Grazie al suo processo semplificato e alla sua flessibilità, la MAD facilita le dinamiche di reclutamento, garantendo al contempo la continuità didattica.

LEGGI ANCHE  Ales seleziona addetti segreteria nei beni culturali

Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata alle concorsi pubblici sul nostro sito.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore