La Commissione Europea ha annunciato la nuova edizione del Youth4Regions, il prestigioso programma destinato ai giovani giornalisti o coloro che aspirano a diventarlo, con un focus sulle politiche regionali dell’Unione Europea. La partecipazione è aperta fino al 8 luglio 2024.
L’obiettivo di Youth4Regions è formare i partecipanti sulle politiche regionali dell’UE, offrendo loro la possibilità di lavorare a stretto contatto con giornalisti professionisti e di fare un’esperienza diretta a Bruxelles. Questo programma è una parte cruciale della strategia di comunicazione della DG Politica Regionale ed Urbana della Commissione Europea.
I partecipanti selezionati potranno godere di:
Il programma Youth4Regions è aperto a:
I requisiti specifici e il processo di selezione sono dettagliatamente descritti sul sito ufficiale del programma, dove è possibile anche trovare il form di candidatura.
Le candidature per Youth4Regions 2024 devono essere inviate attraverso il form online ufficiale entro le ore 17:00 dell’8 luglio 2024.
Per tutti i dettagli, inclusi i criteri di selezione e il regolamento completo, si consiglia di consultare il BANDO ufficiale del programma.
Non perdete l’occasione di far parte dell’ottava edizione di questo importante programma. È una chance esclusiva per entrare nel mondo del giornalismo a livello europeo, con il sostegno e la guida di veri professionisti del settore.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata alla formazione sul nostro sito.
Novità in campo medico: la tecnologia avanza anche nella burocrazia, i certificati medici “a distanza”…
La classifica delle migliori aziende italiane dove poter inoltrare candidatura: le eccellenze che hanno raggiunto…
Vengono ridisegnati i confini del pignoramento in Italia: conoscerli è necessario per salvaguardarsi in caso…
Presente in tutte le case degli italiani: da oggi il bidet non sarà più una…
Pizza fuori casa senza spendere una fortuna? Ecco la città dove puoi ancora uscire senza…
Ikea, ormai ci passi davanti ma non entri più, questo negozio presenta offerte a non…